27/03/2011 14:59
NON LASCIARMI




Ieri sera ho visto al cinema questo film, che dal trailer sembrava promettere bene, tra l'altro con un buon cast e un'ottima opinione da parte della critica.

Dunque, obiettivamente parlando è senza dubbio un film importante, con una trama e un significato molto profondo, tra l'altro tratto da un libro molto acclamato.
La storia sviluppa la vita e le storie intrecciate di tre amici, cresciuti in una scuola che educa veri e propri cloni, nati allo scopo di diventare, una volta adulti, donatori di organi. La loro aspettativa di vita non può superare i trent'anni di età, e una volta che ne divengono consapevoli, le loro vite e i loro rapporti cambiano.
La vicenda è ambientata in un universo parallelo, a partire dagli anni 70, in cui la scienza ha fatto passi da gigante e la vita media delle persone supera i 100 anni.
Un tema che fa molto riflettere sullo scientismo degli ultimi tempi e su quanto sia lecito fare tutto ciò che la scienza ci permette, senza chiederci se noi, allo stato naturale, abbiamo ragione a farlo.

Ora, avendo chiarito i punti salienti e i temi trattati del film...che angoscia!!!! [SM=x1691082]
Non c'è uno, dico un momento allegro in tutta la durata del film! Si parte da una situazione già di per se tragica e più si va avanti peggio è! Di una drammaticità infinita. [SM=g6430]