16/09/2008 17:12
la felicità è anche saper desiderare ciò che già si possiede in altre parole il sapersi accontentare e non porsi degli obbiettivi troppo alti da raggiungere.
Bisogna non confondere il sentimento di gioia che alle volte si prova, con il vero significato di felicità.
Quest'ultima va ricercata dentro di noi e riguarda la parte spirituale di ogni persona, al giorno d'oggi invece si tende a non dare importanza alla spiritualità e si cerca di convincere che solo attraverso la materialità si possa raggiungere la piena gioia.
Come avete detto , se così fosse, non si spiegherebbe come le persone che possono soddisfare ogni loro desiderio materiale molto spesso sono infelici.
Il motivo è che mentre la loro parte umana (con i sensi ) è soddisfatta, la parte spirituale, quella che sola sa dare felicità non ha il nutrimento che le serve, la conseguenza è che tutto l'essere prova costante insoddisfazione perchè soddisfare solo la parte umana non dà felicità mentre anche se pare assurdo, quando la parte spirituale ha il sopravvento si può essere felici anche nelle prove della vita. [SM=g6392] [SM=g6392] [SM=g6392]
[Modificato da worry 16/09/2008 21:01]