05/11/2009 16:14
GIORNATA PER LA RICERCA SUL CANCRO - 6 NOVEMBRE 2009




Lo scopo della Giornata per la ricerca sul cancro - ci spiega l'AIRC(Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) - è quello di far conoscere i progressi raggiunti dalla ricerca e informare sulle sfide per il futuro.

"Capire per guarire:la ricerca diventa cura" è il tema scientifico della Giornata di quest'anno,ovvero" la comprensione come primo passo e arma migliore per guarire.
Sono infatti i progressi scientifici basati sulla conoscenza degli ultimi anni che ci hanno permesso di guardare al cancro con occhi nuovi,trasformandolo in una malattia sempre più curabile".

"Grazie a diagnosi sempre più precoci e a cure più efficaci,oggi possiamo garantire una migliore curabilità del cancro in tante sue forme e consentire una migliore qualità di vita".

Appuntamenti:

-Incontri con la ricerca sabato 7 novembre 2009 in 23 città italiane.

-1-8 novembre Campagna di Informazione e Sensibilizzazione RAI:per una settimana le trasmissioni televisive e radiofoniche presentano gli obbiettivi scientifici AIRC.

-7-8 novembre:"Un goal per la ricerca"- i calciatori diventano per due giorni ambasciatori di AIRC e coinvolgono i loro tifosi.