11/12/2008 16:27
[SM=x1520190] [SM=x1520190] Gianna Beretta fu beatificata da Giovanni Paolo II , nell'anno Internazionale della Famiglia. Gli scritti che ha lasciato sono propio commoventi e ne lasciano un ricordo indelebile,che splendido esempio ha lasciato santa Gianna Beretta per tutti, il fatto che sia stata una persona normale incoraggia ad aver fiducia che la santità è alla portata di tutti basta fare della propia vita un dono per gli altri.

Lei infatti fece della sua professione il modo per aiutare i bisognosi specialmente bambini e anziani occupandosi non solo delle malattie ma anche dell'anima di coloro doveva curare.

Fin da piccola era stata educata da genitori meravigliosi a vivere seguendo gli insegnamenti di Gesù e facendole comprendere quanto sia importante aver fiducia in Dio e nella sua misericordia.
Cresciuta con questi valori vedeva la vita sempre dal lato positivo ed affrontava le difficoltà con la certezza che l'aiuto divino non le sarebbe mai mancato.



Per questa sua incrollabile fede riuscì a superare tutte le prove che la vita le pose nel suo cammino tra cui la perdita di entrambi i genitori il cui dolore non avrebbe potuto sopportare se non sostenuta dalla forza della fede.

Gianna aveva appreso dai genitori anche la consapevolezza della grande potenza della preghiera e nei momenti difficili non si scoraggiò mai convinta come era che per seguire Gesù bisognava abbracciare e accettare anche le sofferenze che prima o poi tutti dobbiamo affrontare senza mai perdere la pace del cuore pensando che ciò che Dio vuole è solo per il nostro bene.

La sua vita tutta dedita agli altri nei quali intravvedeva Gesù è veramente un grande esempio anche perchè è la dimostrazione che la forza della preghiera e della certezza che Dio ascolta sempre chi lo invoca, possono veramente far sopportare in sè stessi qualsiasi sacrificio, persino donare la vita.

Lei era una persona moderna anche per la mentalità dei nostri giorni ma questa modernità non le impedì di vivere appieno tutte le virtù, anzi, la sua modernità era il modo con cui Dio la fece suo strumento per portare la Sua parola a tutti quelli che la stavano cercando.


[SM=g6500] [SM=g6500] [SM=g6500] [SM=g6500] [SM=g6500]
[Modificato da Conny1810 11/12/2008 16:38]