20/01/2010 19:42
Re:
Conny1810, 20/01/2010 13.58:

Benvenuto nel forum angi! [SM=x58969] [SM=x1520190] la tua testimonianza è veramente bella, rispecchia la chiamata che Gesù rivolge ad ognuno di noi e, a noi, rimane il compito di ascoltare per riuscire a rendersi conto e aderire. Gesù è paziente e aspetta il momento giusto, quello in cui arrivati a capire che quello che ci circonda è solo frastuono, decidiamo di ascoltare noi stessi nel silenzio e cogliere così, la voce di Gesù che parla alla nostra anima.
Sai, angi, questo momento è spesso preceduto da una insoddisfazione interiore, da un malessere che turba e non si riesce a capire come mai la nostra vita che fino a quel momento era appagante, improvvisamente perde di significato. In realtà la sensazione che si prova è la voce della nostra anima, é Gesù che ci viene a cercare per dirci che la strada per tornare a gioire è propio Lui. Solo quando l' avremo imboccata, ci sentiremo nuovamente contenti e la vita sembrerà meno dura, anche nei momenti della prova. [SM=x58970]



Io ho una storia diversa. Capisco che molte vicende della vita siano solo "frastuono" come dici tu.
L'insoddisfazione interiore in fondo in me non c'è, perchè se gli altri mi deludono non mi butto giù io, che si buttino giù loro. Apprezzo tantissimo la cultura popolare e l'insegnamento "non disperare mai". Io continuo per la mia strada avendo rispetto degli altri e sorridendo sempre perchè io sono felice. Felice anche senza pregare mai.
Io non riesco a fare questo "scattino" di fede o fiducia che avete fatto voi. Io se non vedo l'acqua trasformata in vino non credo. E se la vedessi penserei ad un trucco. La vita mi ha insegnato a non sbilanciarmi. Mai!
E non accetto certe cose, neanche se fosse volontà di Dio. Non accetto violenza, solitudine, donne che non riescono ad avere figli.
Quando ho avuto bisogno ho chiesto aiuto a chi mi vuol bene, i miei genitori e mia sorella e mi hanno aiutato.
Nella preghiera non ho trovato alcun aiuto; naturalmente rispetto molto le vostre opinioni, voglio solo portare la mia testimonianza, spero non vi arrabbiate se è diversa dalla vostra. Ciao.