05/06/2011 12:24
benvenuta nel forum anche da parte mia!

La prima cosa che ti consiglio di fare è una bella confessione perchè dietro le spoglie del sacerdote si cela Gesù che vuole ridarti la pace nel cuore. Nessuno di noi è esente dai peccati che appesantiscono l'anima rendendola triste.

Nella confessione, Gesù ti perdona tutto e cancella ogni colpa e per questo ti sentirai bene e ritroverai una serenità nuova.
Pensa sempre che Gesù non è una figura del passato e che non ha più nulla a che fare con la vita presente. Gesù è vivo ed è accanto a te pronto a darti tutti gli aiuti per esaudire i tuoi desideri e renderti felice.
Noi non siamo solo umani, dentro di noi c'è una parte spirituale che è quella più importante perchè è quella che se nutrita, piegando la nostra umanità, ci fa vivere sereni e pieni di speranza in ogni situazione della vita, speranza che si basa sulla certezza che Gesù interviene sempre in nostro aiuto per darci modo di risolvere o di accettare tutte le prove.
Lo spirito si nutre con la preghiera e con l'osservanza delle leggi di Dio e anche se si cade non importa, ciò che conta è rialzarsi e riprendere il cammino di conversione quotidiana, cioè quel cercare di essere persone migliori combattendo contro i vizi e ogni forma di orgoglio ed egoismo. La nostra anima si rende conto quando sta agendo in sintonia con ciò che Dio gradisce e per questo è contenta ed assapora delle gioie mai provate prima.
La preghiera è importantissima e non bisogna abbandonarla mai specialmente nei momenti bui della vita in cui, grazie alla forza di volontà, possiamo impegnarci a pregare e ottenere da Dio il coraggio di affrontare le difficoltà.

Se è da tanto che non preghi ti consiglio di iniziare con la devozione alle Tre Ave Maria, che consiste nell'impegnarsi a recitare ogni giorno tre Ave Maria e se sarai costante, vedrai che col tempo Gesù e Maria, ti faranno nascere il desiderio di pregare di più e tu lo farai perchè pregando, avrai sperimentato la pace del cuore anche se la tua vita fosse immersa nelle difficoltà.

un abbraccio

[Modificato da Conny1810 06/06/2011 17:38]