04/02/2009 14:05
Io non condivido anche se rispetto, il tuo giudizio sull'opera di Maria Valtorta, Cher. [SM=x1520190]
A me era stata proposta dal mio direttore spirituale che è una persona veramente speciale, una persona che agisce solo in funzione del bene e dell'amore verso il prossimo specialmente i più deboli. Mi aveva detto che dovevo leggerla come fosse un romanzo e che poi alla fine avrei potuto dare un giudizio. Come anche Sofi ha sottolineato, i volumi sono tanti ed ho iniziato solo per obbedienza col timore che non sarei mai arrivata alla conclusione.
Così ho iniziato la lettura e a mano a mano che leggevo, sentivo che dentro di me si rafforzava la fede perchè stavo imparando a conoscere Gesù, Maria, gli apostoli. Nei racconti infatti, si narra come svolgevano le loro giornate e come era la loro personalità. Si resta sbalorditi dalla bontà e dal comportamento di Gesù nei riguardi di coloro che soffrivano.
La Sua tenerezza è tale che ti cattura. La lettura è così interessante e ti coinvolge emotivamente a tal punto che, come anche a Sofi succede, non avresti mai posato il libro.
Gesù ha detto che se una cosa viene da Lui si riconosce dai frutti che produce e anche coloro che erano scettici come l'allora cardinale Ratzinger, o Padre Livio di Radio Maria tanto per citare qualcuno, si sono arresi di fronte ad una lettura che non solo non dice nulla di contrario alla fede cattolica ma che stimola nel lettore il desiderio di amare e compiacere a Gesù. ( Ora su radio Maria c'è una rubrica dedicata alla lettura della Valtorta )
Quando ho terminato "l'Evangelo come mi è stato rivelato" e i "Diari di Maria Valtorta", mi sono accorta di avere più confidenza e più amore nei confronti di Gesù e Maria e questo mi ha portato ad amare di più e a migliorare me stessa.
Alla fine mi sono anche accorta che avevo imparato a rivolgermi a Gesù e Maria come a degli amici sinceri con la consapevolezza però, che da loro non avrei mai ricevuto delusioni.
A me quest'opera ha aiutato a crescere nella fede e consiglio la lettura a tutti coloro che vogliono avere più conoscenza circa il Vangelo che riporta la vita di Gesù ma in maniera succinta.
Gesù ha detto a Maria Valtorta, e questa è una rivelazione privata che può essere accolta o meno, che i suoi scritti sono un dono grande per coloro che vorranno credervi!

[SM=x1761149] [SM=x1761149] [SM=x1761149] [SM=x1761149]