12/02/2009 18:44
Re: come sopravivere un lutto
edesapam, 12/02/2009 18.29:

ho grande bisogno di consolazione.
mi sento tanto sola, sono confusa, e disperata.
oggi 10 giorni che ho perso mio Amato Marito.
Eva [SM=g6500]



Ciao Eva! Il tuo dolore è molto forte e difficile da superare. Purtroppo la morte delle persone care lascia un vuoto incolmabile dentro ciascuno di noi, ma questo non significa che la nostra felicità è perduta per sempre. Sono questi i casi in cui la fede e l'amore di Gesù ci vengono in maggiore soccorso. E' proprio nei momenti in cui siamo più vulnerabili che abbiamo più bisogno della fede.
La preghiera ci da molta consolazione, e soprattutto ci da speranza.
Una speranza grandissima, che non è un'illusione o un sogno, ma è la realtà. Io ti consiglio di recitare il Santo Rosario, che da molta pace.
Anche se in momenti come questi è normale pensarlo, sappi che non sei sola. Dio ci ama tutti, e particolarmente ama le persone che, come te, soffrono. Per questo prega sempre, anche per tuo marito, e ne riceverai molto bene. All'inizio dispiaceri come questi sembrano insormontabili, ma con il tempo impariamo che la nostra vita può sempre avere un senso.
Troverai sempre qualcuno disposto ad ascoltarti e a consolarti.
E io spero davvero che questo forum possa aiutarti a sfogarti e a consolarti un pò! Noi faremo del nostro meglio!! [SM=g6500] [SM=g6500] [SM=g6500]

Nel frattempo ti metto il link a due discussioni che potrebbero esserti utili:

COME SUPERARE UN GRANDE DOLORE - CLICCA QUI'

IL ROSARIO, LA PREGHIERA PIU' POTENTE - CLICCA QUI'

[SM=x63064] [SM=x63064] [SM=x63064] [SM=x63064]