29/08/2010 11:35
Re: Re: Re: Re:
Paolo S., 28/08/2010 22.07:



Ti ho già detto però più volte che trovare una brava ragazza non può essere considerata una cosa "non buona", altrimenti sarebbe finito il mondo.
Un dio come si deve, ritiene che il trovare una brava ragazza sia una cosa giusta; altrimenti, senza offesa, è meglio se va a mangiare la ricotta, come si dice dalle mie parti.






E un fedele come si deve non ha la presunzione di dire a Dio come dovrebbe essere.
Stiamo ripetendo le stesse identiche cose da un sacco di tempo, Paolo. Tu non fai che dire ceh Dio (se esiste!) è ingiusto e cattivo, noi ti ripetiamo che il disegno divino è difficile da capire per l'uomo.
Il punto è questo, alcune cose si capiscono solo tramite la conversione.
Finchè non sarai convertito, finchè non sarai convinto dell'esistenza di Dio non puoi pensare di dire a Lui cosa dovrebbe fare o come dovrebbe comportarsi. Allora tu mi dirai: che si manifesti, che mi esaudisca, così io ci crederò.
Allora ti rispondo che non funziona così. Dio non regala tutto quello che chiediamo così da convertirci. Veniamo messi alla prova, tutti.
Se tu non credi in Dio, se non pensi che Dio possa aiutarti, se preghi (sempre se preghi veramente) con la pretesa che Dio ti esaudisca, ti assicuro che non è il modo giusto per ottenere una conversione vera.

Se tu leggi la Bibbia, in qualunque suo punto, troverai che la virtù che Dio gradisce maggiormente è l'umiltà. Io non so se sono una persona molto umile, probabilmente no. Ma nemmeno tu lo sei. Non voglio giudicarti, non ti conosco e non mi permetterei mai, ma basandomi su quello che scrivi l'umiltà non è uno dei tuoi pregi.
Quindi ti do questo consiglio, non prenderlo come un mio giudizio ma un semplice consiglio. Se continui a scrivere su questo forum nonostante le incomprensioni e le divergenze di opinione forse è perchè hai bisogno di aiuto e speri che, in qualche modo, qualcuno di noi possa indirizzarti la strada giusta. [SM=x1920263]
Allora ti dico questo: impara ad essere umile. Impara a non dire a Dio ciò che deve fare. Impara a non pretendere, chiedi e basta. Prega, prega molto. Non immagini neanche l'importanza della preghiera. Che ti costa? Cosa ci perdi? Prega umilmente, chiedi perdono e chiedi aiuto. Chiedi di essere aiutato, che ti venga indirizzata la strada giusta. Non chiedere di essere esaudito a tutti i costi. Chiedi di comprendere. Noi uomini facciamo così fatica a comprendere le cose. Tu chiedi questo. Non importa per quanto tempo lo hai chiesto. Non importa se hai già pregato in passato. Forse non hai pregato abbastanza o nel modo giusto. Forse semplicemente Dio ti sta mettendo alla prova.
In questo forum non riceverai altro consiglio che questo: pregare. Noi crediamo in Dio, e le tue provocazioni non ci toccano. Se scrivi qui, sono queste le risposte che troverai, e le troverai sempre. Sta a te decidere se accettarle o meno. [SM=x1691084]