31/08/2010 22:53
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Paolo S., 30/08/2010 23.08:



Ma cosa prego se non ho la certezza di credere? Per me allo stato attuale pregare Gesù Cristo è come pregare una cantante di X Factor e chiederle di comprendere le cose. Questa ti assicuro non è una provocazione. Il fatto di pregare un dio è una cosa che farei volentieri se solo credessi. Chissà che prima o poi non riesca a farlo.






Vedi è qui che sbagli! Tu parti dal presupposto di non credere e quindi a che serve pregare? Ma se Dio esiste e tu preghi, anche se non ne sei convinto, anche se per te pregare Topo Gigio sarebbe lo stesso, le tue preghiere arrivano a destinazione. E proprio allora potresti ricevere quel segno che aspettavi. Non è che la gente si sveglia una mattina e dice: bene, da oggi credo in Dio. [SM=x58974]
Tutti abbiamo bisogno di segni. Noi dobbiamo cercarli, ma Dio ce li manda. Io penso che tu stia cercando qualcosa. La fede potrebbe essere la risposta, e quindi cercala. Se anche non credi davvero prega lo stesso. Male non ti fa.
La fede è un cammino a volte lungo. Non succede tutto subito. Ci sono persone che cambiano in un giorno la loro vita, altre che mutano gradualmente. Io appartengo alla seconda categoria. Forse anche tu. Non pensare che credere in Dio voglia dire stravolgere tutto subito. A volte occorre tempo per essere più consapevoli. Tu cerca un segno. Chiedilo e lo avrai. Questo, se tu saprai guardare, posso assicurarti al 100% che arriverà.