01/09/2010 14:22
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Paolo S., 30/08/2010 23.08:



Ma cosa prego se non ho la certezza di credere? Per me allo stato attuale pregare Gesù Cristo è come pregare una cantante di X Factor e chiederle di comprendere le cose. Questa ti assicuro non è una provocazione. Il fatto di pregare un dio è una cosa che farei volentieri se solo credessi. Chissà che prima o poi non riesca a farlo.






caro Paolo, tu prova a cercare Dio con tutto il tuo cuore ma senza pretendere nulla da Lui, chiedi con molta umiltà che ti dia un segno e soprattutto che te lo faccia comprendere. Forse Dio non vuole che tu abbia una famiglia perchè su di te ha un altro progetto, ti dò un consiglio,perchè non vai a fare un viaggio a Medjugorje? Conosco tante persone atee che ci sono andate ,anche contro voglia spinte da familiari o amici e che, una volta là, hanno trovato la fede e si sono convertite. Se tu sei alla ricerca di Dio sinceramente, questo pellegrinaggio potrebbe esserti di aiuto.
Comunque prima o poi, se lo vuoi davvero, Gesù si farà trovare perchè sarà Lui che verrà a cercarti. Prima vuole metterti alla prova e vedere se lo cerchi sinceramente o solo perchè faccia quello che vuoi tu, ricordati che siamo noi a dover fare la Sua volontà e non viceversa. la Sua volontà non va temuta o respinta perchè è sempre un qualcosa che ci aiuta ad essere felici, anche se subito non lo capiamo.