05/11/2011 11:58
VISITA ALLA TOMBA DI SAN GIUSEPPE MOSCATI






Il Signore mi ha concesso di poter pregare presso la tomba di San Giuseppe Moscati la scorsa domenica. E'stato un momento di immensa gioia,un'emozione grandissima.

L'urna che racchiude i resti mortali del Santo medico si trova all'interno della Chiesa del Gesù Nuovo nel cuore della vecchia Napoli,di fronte alla Chiesa di Santa Chiara.
I fedeli che pregano dinanzi al corpo del Santo sono davvero tantissimi. Per devozione amano toccare con la mano il pannello centrale dell'urna che raffigura San Giuseppe Moscati nell'atto di confortare una mamma col suo bambino.

Sulla sinistra dell'urna c'è una bellissima statua in bronzo,opera dello scultore Luigi Sopelsa. I fedeli uno ad uno sostano davanti alla statua che è stata benedetta dal Papa Giovanni Paolo II e toccano la mano del Santo.

All'interno della chiesa è anche possibile visitare i locali dove sono esposti oggetti appartenuti a San Giuseppe Moscati e dove è stato ricostruito lo studio del Santo medico.
Nei medesimi locali si trova la tomba della sorella Nina che per tutta la vita aiutò il fratello nelle opere di bene e di apostolato.