16/04/2009 21:31
Che bella testimonianza Doncsi! la vita di Giuseppe Moscati è una testimonianza di come ognuno di noi se vuole, possa vivere seguendo il Vangelo e che la via della santità è accessibile a tutti purchè si viva con amore.
Giuseppe Moscati vedeva nel prossimo bisognoso e ammalato la presenza di Gesù , la sua vita era completamente dedicata ai fratelli bisognosi e ammalati e per questo prestava gratuitamente le sue cure ai poveri.
In lui brillavano le virtù e rimaneva rattristato e deluso quando scorgeva accanto a sè la presenza di persone invidiose della sua bravura.
L'intuito che Giuseppe Moscati aveva nel diagnosticare le malattie e nel trovare le cure appropriate erano dovute alla sua grande capacità e conoscenza medica ma anche ai doni soprannaturali che Dio ha voluto concedergli affinchè fosse di aiuto ai fratelli sofferenti.
Dopo la sua morte continuò dal cielo ad aiutare i suoi ammalati tanto che accanto alla sua tomba vi sono numerosi "ex voto"come testimonianza delle grazie che molte persone hanno ricevuto dal santo medico dei poveri.