08/06/2010 19:14
LA CONFESSIONE
DOVE IL CUORE TROVA PACE


di Padre Livio Fanzaga

Sugarco Edizioni



Un libro che può sicuramente dare molto alla nostra anima,facendo si' che la Confessione diventi un momento di crescita nelle virtù cristiane.

La Confessione è un sacramento che,come spiega Padre Livio, ci consente di placare il rimorso della coscienza per le nostre cattive azioni e lascia spazio ad una gioia e ad una pace dell'anima che ci vengono da Gesù.
Ci sentiamo allora gioiosi e leggeri,come al risveglio in una incantevole mattina di primavera.

L'uomo può trovare, infatti ,la gioia più vera soltanto quando sente il perdono di Dio scendere sulla sua anima,come "un balsamo che cura le ferite e le rimargina".
L'uomo,come dice Sant'Agostino, è fatto per essere dalla parte del suo Creatore ed è inquieto finchè non riposa in Dio.

Lo scritto di Padre Livio può essere di grande aiuto per tutti coloro che desiderano confessarsi magari dopo tanto tempo oppure semplicemente desiderano accostarsi al sacramento in un modo nuovo.

In queste pagine si può leggere, passo dopo passo,tutto ciò che conviene fare per giungere alla Confessione nel modo migliore,con l'aiuto della preghiera e di un accurato esame di coscienza.

"La Confessione è come un albero le cui radici non moriranno mai", ci spiega Padre Livio Fanzaga,in quanto essa è un vero miracolo
che ci consente di rialzarci
e iniziare una nuova vita.

[Modificato da Conny1810 14/06/2010 16:20]