25/03/2010 21:56
Il mio Psicologo si chiama Gesù - Carlo Nesti




"Spero di appartenere alla categoria dei veri cristiani,
e, quando mi sento in colpa, penso che Gesù non ci chiede la perfezione.
La vita è un labirinto: cammini, ti specchi, acceleri, sbatti contro un vetro, cadi, ma ti rialzi.
L'importante è restare nel percorso, e cioè riprendere la marcia verso la radiosa uscita.
Mi è di conforto sapere che siamo amati da Dio.
Ci lascia liberi di sbagliare, ma non fa conteggi statistici sui nostri errori, ed è sempre pronto a riaccoglierci.
Ciò è fonfamentale, perchè chiunque, indipendentemente dal suo passato,e in qualsiasi momento, può cominciare, o ricominciare, la sua missione".



Questo è un bellissimo libro, scritto dal giornalista Carlo Nesti che ha voluto mettere per iscritto l'esperienza personale di fede vissuta mettendo in pratica la verità del Vangelo. Riporta con curata semplicità come, rivisitandolo ha saputo trovare nelle parole di Gesù, le indicazioni per poter modificare la propia esistenza.

L'autore ha pensato di trasformare Gesù in uno psicologo capace di dare consigli in grado di rendere più felici e sereni.

La partenza è sempre quella, come dare un senso alla propia vita.
Per paradosso, ciò che dà senso alla vita è il suo contrario e cioè la morte. Infatti per chi crede la morte non è che l'inizio di una nuova vita e l'esistenza sulla terra è solo il percorso che conduce a godere di una felicità senza fine. Al contrario, chi pensa che dopo la morte ci sia il nulla, cercherà nella sua esistenza terrena, soddisfazioni di ogni tipo che vorrà rincorrere ad ogni costo e che, se non potrà ottenere lo renderanno insoddisfatto e infelice.

Carlo Nesti non vuole però convincere nessuno ma esprime le motivazioni che lo hanno portato a chiarire dubbi e lo hanno convinto che Gesù ha lasciato la traccia da seguire affinchè ciascuno di noi potesse essere felice e si vedesse proiettato oltre i confini della morte per vivere costantemente in serenità anche qui, sulla terra.
[Modificato da Conny1810 25/03/2010 22:31]