00 12/05/2009 15:21
Re:
waswas, 11/05/2009 23.25:

hai ragione! Il cammino spirituale è un profondo cambiamento interiore, che richiede tanta fede e speranza ma anche profondo dolore.
Per esperienza personale, ti posso dire, che Dio mi ha chiamato milioni di volte, ma non l'ho ascoltato, poi dopo una situazione abbastanza pesante per le mie spalle,sono anche sparita da lui... oggi piano piano gli ho aperto la porta.. certe volte non lo comprendo,... ma mi riscalda tanto il cuore. e ne avevo bisogno!! :-)



Quoto in pieno. Dio utilizza milioni di modi per permetterci di avvicinarci a lui, e con infinita pazienza ci guida finchè finalmente, se lo vogliamo, possiamo arrivare a Lui. Non è semplice però, specialmente perchè l'orgoglio umano ci è spesso nemico. E' normale non comprendere Dio...siamo esseri umani e ragioniamo come tali. E umanamente a volte ci capitano cose che fatichiamo ad affrontare, a capire e ad accettare. Ci chiediamo "perchè Dio ha permesso questo?". La risposta è sempre per il nostro bene, ma è difficile rendersene conto quando si soffre. Poi però, se si riesce a mettere da parte l'orgoglio si capisce alla fine che non c'è niente che renda così felici come l'amicizia di Dio [SM=g6392]