00 12/05/2009 18:41
Re:
waswas, 11/05/2009 23.25:

hai ragione! Il cammino spirituale è un profondo cambiamento interiore, che richiede tanta fede e speranza ma anche profondo dolore.
Per esperienza personale, ti posso dire, che Dio mi ha chiamato milioni di volte, ma non l'ho ascoltato, poi dopo una situazione abbastanza pesante per le mie spalle,sono anche sparita da lui... oggi piano piano gli ho aperto la porta.. certe volte non lo comprendo,... ma mi riscalda tanto il cuore. e ne avevo bisogno!! :-)




E' vero nel cammino spirituale si incontrano degli ostacoli ma è necessario riuscire a superarli per poter avanzare. La strada da percorrere è lunga e dura per tutta la vita ma nel tragitto troviamo tanti aiuti che Dio ci dona per facilitare il nostro cammino. La lotta è contro noi stessi, la nostra umanità e se agli inizi può sembrare di non riuscire perche l'umanità sembra vincere su ogni nostro proposito di cambiare, quando si riesce ad ottenere qualche vittoria, se pur piccola, contro l'orgoglio, troviamo il coraggio e il fervore per proseguire. L'importante è riuscire a non soffermarsi troppo sulle nostre cadute ma riconoscerle e poi ricominciare il cammino. Se ci si sofferma troppo ci si ferma e non si procede. Ma se si chiede, Dio ci concede tutte le grazie necessarie per poter superare tutte le nostre tendenze umane e gli istinti. [SM=x1761149]

[Modificato da Conny1810 13/05/2009 16:35]