08/05/2009 22:06
cara Eva, Lourdes rappresenta la speranza per tante persone che attanagliate dalla malattia sperano di ricevere in dono la guarigione. E per tutti la Mamma Celeste ha delle grazie da donare. Chi riceve la guarigione e chi la forza per continuare a vivere nonostante la sofferenza sia grande.

E' di questi giorni la notizia che una signora di Frosinone, malata di sclerosi multipla, abbia trovato la guarigione propio a Lourdes!


Questo è quanto ha raccontato la presidente dell'Associazione italiana per la sclerosi multipla di Frosinone Paola Amicizia, che aveva accompagnato un gruppo di malati come volontaria, tra i quali la donna che avrebbe ricevuto il miracolo dalla Madonna di Lourdes, Rosa Mollica, di 50 anni, una casalinga di Ripi, un paese in provincia di Frosinone.


«Sento qualcosa, la gamba non mi fa più male» e ha gettato il bastone con cui si aiutava da 20 anni a camminare perché malata di sclerosi multipla, davanti a centinaia di pellegrini malati che come lei erano andati a Lourdes per invocare la guarigione miracolosa.

A Lourdes la donna aveva partecipato alle messe e ai rosari dei malati nella grotta dove la Madonna era apparsa a santa Bernardette e si era bagnata nell'attigua vasca d'acqua ritenuta miracolosa.

Ora i medici del centro sanitario della città pireanica stanno esaminando tutta la certificazione che la donna di Ripi aveva con sé per stabilire se la guarigione ci sia stata e avviare l'iter per stabilire se miracolosa. Di certo Rosa Mollica venerdì, racconta chi era con lei nel pellegrinaggio, a Frosinone è scesa dal treno con le sue gambe e senza più bastone.

fonte Sussidiario.net
[Modificato da Conny1810 08/05/2009 22:14]