00 27/11/2009 16:47
non sono esperta della
storia della fede cristiana. Ma proprio in un libro che sto leggendo spiegache alcune ricerce archelologiche hanno fatto dei ritrovamenti sui papiri della cultura copto-egiziana che indica il culto di Maria ben nell'anno 250. Infatti la nota preghiera Sub tuum presidium (sotto la tua protezione) sembra risalire a quell'epoca insieme all'Ave Mria che ripeteva il saluto angelico. Quindi noi abbiamo testimonianza dalla nascita di gesù nel vangelo ma la bibbia racconta di un passato ancor più illustre e chissà ancor quanto tempo prima si è scoperto Dio!
Magari è un Dio diverso dal nostro, come succede nelle altre religioni, ma comunque è un essere SUPERIORE che ha creato TUTTO. Se anche andiamo alla radice delle scoperte scentifiche dell'universo, razionalmente ormai spiegabili, io mi chiedo ma chi è stato l'inizio dell'inizio dell'inizio della prima molecola che ha dato vita all'universo?
Se penso poi a come funziona il corpo umano, a come cresce un embrione nel ventre materno, ai miracoli della natura negli animali e negli eventi atmosferici, bhè, non ci può non essere Dio. Anche i progressi della scienza, della medicina sono ispirati da Dio.
Per me é Gesù Cristo con la dottrina Cristiana, per altri popoli è Maometto, Buddha o altre divinità ma sempre Dio è!
Questo è il mio pensiero...
ciao crisspi
dimenticavo!!!!!
BENVENUTO!!!! [SM=x58969]