26/05/2017 10:14
Maria è la Madre di Dio, non la "Madre di Gesù uomo" come tu hai scritto. Essa è colei che schiaccia la testa del serpente, come è chiaramente scritto nella Genesi. È già capitato molte volte che cristiani protestanti venissero qui a svilire la figura di Maria e non intendo riaprire questa inutile diatriba.
"Dai frutti riconoscerete l'albero" e i frutti della devozione mariana sono straordinari. Non intendo nemmeno dover nuovamente spiegare (perché l'ho già scritto) che il culto è rivolto unicamente a Dio, ove i santi si limitano ad intercedere.
L'episodio delle nozze di Cana è estremamente significativo, così come sono significative le parole di Gesù sulla croce "figlio, ecco tua madre". Tutto ciò che ha detto Gesù - tanto più in punto di morte -è di vitale importanza. Altrimenti perché mai gli evangelisti lo avrebbero scritto?

Quanto all'Ave Maria, a parte il fatto che la preghiera è tratta dalle parole dell'Angelo, quando Gesù insegna il Padre Nostro lo fa sotto richiesta degli apostoli: "insegnaci a pregare". Non dicono "insegnaci una preghiera".
Detto questo, e posto che mi dispiace sempre quando l'amore di questa nostra Mamma celeste non viene colto, non sono qui per discutere in eterno su tale questione. Non è neanche corretto porre domande apparentemente innocenti per poi iniziare la propria attività da proselite. Un conto è discutere con sincera voglia di mettersi a confronto, un conto è voler far prevalere la propria idea. Questo secondo caso è il tuo. Dai frutti riconoscere te l'albero: le altezze spirituali e l'unione con Cristo raggiunte dai santi della chiesa cattolica sono innarivabili per qualsiasi altro.
Siccome io non vado nei forum evangelici a raccontare di quanto pregare il Rosario faccia bene, mi aspetto la stessa forma di rispetto nei miei confronti.