08/12/2009 19:57
Io a volte sento il bisogno di un pò di solutidine. Mi aiuta a schiarire le idee e a dedicare del tempo alle attività che mi piacciono di più. Ovviamente questo non significa che io non abbia bisogno di nessuno, anzi, tutt'altro.
A volte, dopo aver ricevuto delle delusioni, si tende a pensare che non ci si può fidare di nessuno. Il fatto che fidarsi è bene e non fidarsi è meglio, chi fa da se fa per tre e che gli amici prima o poi ti voltano le spalle sono luoghi comuni in realtà spesso veri.
Ma spesso non vuol dire sempre. Io non penso che tu debba per forza farti bastare ciò che hai. Io credo che non ci sia nulla di male nel volere di più. Non dico pretendere qualcosa, perchè accontentarsi di ciò che si ha è una grandissima virtù. Ma se tutti si accontentassero sempre e solo di quello che hanno saremmo ancora all'età della pietra.
Penso che sia giusto cercare di migliorare la propria condizione, senza pretendere nulla a tutti i costi, ma sforzarsi e impegnarsi per essere felici è un dovere!
Se hai voglia di condividere la tua amicizia con qualcuno è giusto che tu cerchi degli amici veri. Li puoi trovare. A volte è difficile accorgersene e occorre molto tempo per capire se una persona è realmente nostra amica o meno. Non basta essere gentili ed educati. L'amico è quello di cui ci si può fidare sempre. Ma ci sono tantissime persone che cercano amicizia, e senza dubbio potrai trovarne qualcuna anche tu.
Ciò però non toglie che non si possa voler essere soli. Conosco persone che hanno moltissimi amici, che escono tutte le sere e hanno sempre molti impegni, ma poi quando hanno bisogno di aiuto sono sole. Non serve niente avere molte persone con cui uscire se poi al momento del bisogno non ci si può fidare. Meglio avere pochi amici, anche uno solo, ma che sia un amico vero.
Io sono certa che potrai trovare una persona così, siamo talmente in tanti!!!! [SM=x58971] [SM=x58971] [SM=x58971] [SM=x58971]