08/12/2009 23:21
Sono d'accordo che la solitudine può essere anche un bene,per poter avere dei momenti per se stessi,per poter coltivare il proprio mondo interiore,per dare un ordine alla propria vita.
Sai Paolo,non tutte le persone sono capaci di stare in compagnia di se stesse,purtroppo tante persone non riescono a restare da sole neanche un minuto e pur di avere qualcuno che faccia loro compagnia,fanno spesso delle scelte sbagliate.
Mi pare che tu invece sappia apprezzare i tuoi momenti di solitudine, che è comunque una solitudine costruttiva e questo è molto importante.
E poi non sei solo,perchè ami i tuoi animali e loro percepiscono la tua sensibilità nei loro confronti,immagino quanto affetto riescano ad esprimerti.
Tuttavia,dovresti effettivamente,come dice Conny,trovarti anche un po' le occasioni per stare di più con la gente,al di fuori del posto di lavoro. Sul luogo di lavoro non è sempre facile fare amicizia.
Potresti rivolgerti ad una comunità parrocchiale oppure ad una delle numerose associazioni che propongono attività culturali,visite guidate,conferenze,viaggi...
Coraggio,Paolo,lancia la tua sfida,del resto come tu stesso dici, Gesù è con te,quindi abbi fiducia! [SM=x58971]