11/02/2010 20:47
Conny ha detto bene. Il padre spirituale è la risposta ad un bisogno dell'anima. Ad un certo punto della nostra salita verso Dio può succedere che perdiamo la strada o siamo confusi; sentiamo l'esigenza di appoggiarci a qualcuno competente che risponda alle nostre domande nel modo giusto, che ci indichi il cammino da percorrere, che ci consigli, che ci guidi, che dia un nuovo equilibrio al nostro spirito travagliato. Ma non è facile trovarlo. Deve essere un'anima in sintonia, o meglio, in armonia con la nostra. E' un dono di Dio e va chiesto a Lui. Santa Faustina Kovalska, nel suo Diario, ha scritto che Gesù le ha detto: "Sappi che è una Mia grazia grande, se do ad un'anima un direttore spirituale. Molte anime Me lo chiedono, e non a tutte concedo questa grazia".
Io sono stata fortunata, dopo tante preghiere ho incontrato una persona splendida, un gesuita. Mi ha aiutato tanto a chiarirmi le idee e a superare dei brutti momenti.
Se un giorno sentirai questa necessità... comincia a pregare, e attendi con fiducia. Quando lo incontrerai, saprai che è lui (come è successo a me), perché ti sentirai capito alla perfezione.
E vedrai quanti passi avanti farai nella tua crescita spirituale e quanta serenità otterrai e saprai dare agli altri.