10/05/2010 19:05
Re: Re: Re: questa meditazione
crisspi, 08/05/2010 17.09:


in poche parole che noi attraiamo quello che pensiamo; se riusciamo ad essere convinti (avendo fiducia in Dio) che Dio ci darà quello che chiediamo, l'otterremo.
Sicuramente è un concetto bellissimo ma difficile in certi momenti da applicare, ma proprio con la SPERANZA E FIDUCIA in Dio, si può cercare di attuare il "pensiero positivo", l'atteggiamento mentale che tutto si risolverà!



Dio ci dà tutto quello che chiediamo con fiducia ma solo se è per il nostro bene. Mentre le cose che all'apparenza possono anche sembrare buone ma per noi non lo sono e possono in qualche modo arrecarci qualche danno, Dio non le concede.
Mentre le grazie spirituali, quelle cioè che servono per proseguire nel cammino verso la perfezione nelle virtù, quelle, Dio le dà sempre.

Anche vagliare bene i pensieri che ci vengono alla mente è molto importante perchè da come riusciamo a veicolarli, può dipendere la nostra serenità.
Ad esempio, cacciare un pensiero negativo e sostituirlo con uno di speranza nell'aiuto di Dio , dà forza per superare un momento di difficoltà o comunque per non sentirsi oppressi da un peso troppo difficile da sopportare. Cercare di distogliere la mente quando il desiderio di qualcosa di irragiungibile turba e vorrebbe spingerci ad agire ben sapendo che l'obiettivo è troppo alto, vuol dire evitare tante delusioni e la tristezza per non veder realizzato quanto desideravamo. da questo si capisce quanto sia importante dirigere i nostri pensieri nel senso positivo.
i pensieri sono molto importanti ma per far sì che non diventino causa di infelicità, siamo noi che li dobbiamo veicolare verso cose sobrie o che comunque siamo in grado di ottenere con le nostre capacità e possibilità. Pensare positivo è sempre un aiuto perchè sottintende l'avere speranza e la speranza vince ogni possibile disperazione.