11/05/2010 09:27
Re: Re: Re: Re: Re: questa meditazione
searose, 10/05/2010 21.55:




Se Dio farebbe che dare ciò che non è bene per noi, nessuno si era ammalato, nessuno triste ….. Dio dà a tutti quanti quello che chiedono. Questo è il motivo per cui siamo tenuti a pensare positivamente.La maggior parte della gente, questo non sa. La Bibbia dice: "Seconda la tua fede ti succederà”.






penso che nessuno vada in cerca della malattia, ma la malattia può essere un dono di Dio per farci ritornare sulla strada giusta per cui, il fine è sempre il nostro bene ed è per questo che Dio la permette o addirittura la vuole.

E' un concetto difficile da capire perchè siamo umaniche giustamente vorrebbero avere solo consolazioni e soddisfazioni dalla vita oltre che salute e benessere economico ma Dio, ragiona spiritualmente cioè con amore e per amore è pronto anche a farci capire le cose in modo un pò "duretto" se ci vede in pericolo di perdere l'anima eternamente.

A Lui interessa la nostra salvezza , purtroppo noi, avendo a che fare con la nostra umanità, talvolta abbiamo bisogno di scossoni per aprire gli occhi e capire che ci stiamo allontanando da Dio.
Dio come dici tu giustamente, non vuole dei burattini ed è per questo che ci ha lasciati e ci lascia sempre liberi di fare le nostre scelte ma se noi chiediamo qualcosa che ci può far del male, non credo propio che lo concederà, andrebbe contro all'amore e alla bontà che sono Suoi attributi.

Bisogna stare attenti però a non incolpare Dio per sofferenze che sono causate dal nostro modo di agire o pensare, queste, se Dio le permette è sempre comunque perchè per noi possono diventare motivo di crescita. [SM=x58970]