11/05/2010 20:45
Re: Re: Re: Re: Re: Re: questa meditazione
Conny1810, 11.05.2010 09:27:




penso che nessuno vada in cerca della malattia, ma la malattia può essere un dono di Dio per farci ritornare sulla strada giusta per cui, il fine è sempre il nostro bene ed è per questo che Dio la permette o addirittura la vuole.

E' un concetto difficile da capire perchè siamo umaniche giustamente vorrebbero avere solo consolazioni e soddisfazioni dalla vita oltre che salute e benessere economico ma Dio, ragiona spiritualmente cioè con amore e per amore è pronto anche a farci capire le cose in modo un pò "duretto" se ci vede in pericolo di perdere l'anima eternamente.

A Lui interessa la nostra salvezza , purtroppo noi, avendo a che fare con la nostra umanità, talvolta abbiamo bisogno di scossoni per aprire gli occhi e capire che ci stiamo allontanando da Dio.
Dio come dici tu giustamente, non vuole dei burattini ed è per questo che ci ha lasciati e ci lascia sempre liberi di fare le nostre scelte ma se noi chiediamo qualcosa che ci può far del male, non credo propio che lo concederà, andrebbe contro all'amore e alla bontà che sono Suoi attributi.

Bisogna stare attenti però a non incolpare Dio per sofferenze che sono causate dal nostro modo di agire o pensare, queste, se Dio le permette è sempre comunque perchè per noi possono diventare motivo di crescita. [SM=x58970]




Io lo so che ti sembra strano quello che scrivo. Se io leggo il tuo intervento devo dire anni fa ho pensato come te. Perché andavo ogni domenica a chiesa e ho sentito quasi le affermazioni come gli pensi tu. Le malattie sono le prove, Dio ci prova vuole vedere se non perdiamo la fede anche nei situazioni male. Il mondo e cattivo, noi (quelli che frequentano la chiesa) siamo i eletti, siamo il popolo di Dio….

Pero mi ho chiesto se Dio ha fatto tutta la umanità come puo` essere che solo pochi devono arrivare a Dio per me non ha senso. Poi lo so che Dio è amore ma non questo che pensiamo noi sotto la parola “amore”, Dio è amore senza limite, Dio ci ama tutti come siamo. Allora non puo mai essere che esiste una religione che è giusta o le persone che frequentano questa religione sono i giusti e gli altri sono spagliati.

Dio è spirito questo è giusto. Ma Dio ci ha fatto noi allora noi abbiamo anche lo spirito di Dio dentro di noi. Questo spirito ci da la forza di creare, come Dio ha creato l`universo con tutta la umanità. Noi con lo spirito che Dio ci ha dato siamo i creatori della nostra realtà. E la nostra realtà possiamo creare solo con i nostri pensieri o con quello che crediamo. Noi siamo sempre a creare non creare non è possibile. Nessuno va a cercare la malattia, pero se una persona pensa alle malattie o parla sempre delle malattie, a questa persona prima o poi arriva la malattia. Questa persona non sa la capacità dei pensieri e non sa che ha quasi pregato di essere malato.

Tanti anni fa per la gente la terra era piatta, e per loro era la verità. Uno ha detto la terra è rotonda. Non significa se la maggioranza pensa in un modo che quel modo è giusto.

Come essere umani siamo limitati nel nostro modo di pensare, dobbiamo allargare il nostro orizzonte per scoprire i tesori dentro di noi. Il nostro compito è di stare bene perché Dio ci ama.

Cari saluti da [SM=x63063]
searose