12/05/2010 18:59

è vero, Dio è amore senza limite ma il fatto che non tutti arrivano a Lui non dipende dalla Sua volontà. Dipende dal fatto che non tutti lo cercano perchè sono convinti di poter farne a meno e di potersi arrangiare da soli. Bisogna anche interpretare nel modo giusto la parola amore.L'amore che Gesù ha per noi è quello che fa sì che siamo attirati sulla via del vero bene per incontrare il Suo amore e metterci alla Sua sequela. Non dobbiamo pensare che in nome dell'amore Gesù tolleri tutto. Lui non tollera nè il male nè i tiepidi. Perchè per salvarsi bisogna fare ciò che ci ha detto di fare.

Sono anch'io convinta che i pensieri possano incidere sulla serenità di una persona e pensare positivamente sicuramente aiuta a risollevarsi più velocemente dalla sfiducia e dalla tristezza ma, non credo che le malattie ti capitino perchè ne parli o perchè le temi, penso che questa sia superstizione.

La verità del Vangelo non si basa su teorie di persone che possono avere opinioni e convincimenti diversi, ma si basa su quanto ha detto Gesù e credo che Lui sia attendibile e che la Sua verità non possa essere messa in dubbio. Al giorno d'oggi c'è bisogno di conoscere la Verità perchè si ha bisogno di conoscere la via che porta ad essere sereni e colmare il vuoto interiore che si è creato in molte persone.

Hai ragione searose, dobbiamo impegnarci molto con l'aiuto della volontà per poter diventare persone migliori e scoprire Gesù, il tesoro che è celato dentro di noi.