20/02/2010 16:58
saresti superba crisspi se tu pretendessi che Dio esaudisse le tue richieste ma, avere la certezza che Gesù ti aiuterà non è superbia, ma fede e fede grande!
Noi non possiamo sapere se e quando verremo esauditi perchè solo Dio sà ciò che è un bene per noi e il momento giusto per darci quello che abbiamo chiesto.
La speranza di chi ha fede si basa sulla certezza che in qualsiasi situazione della vita ci venissimo a trovare, non mancherà mai l'aiuto e il sostegno di Dio.
Chi ha vissuto la sofferenza e fidandosi di Gesù ha chiesto il Suo intervento, ha sperimentato che il Suo aiuto è arrivato o con un'improvviso sollievo, dato dalla speranza che prima o poi tutto si sarebbe risolto o con una forza tale da far trovare il coraggio di sopportare.
Chi non ha fede invece, pone la sua speranza solo nelle propie capacità o nelle persone ed è destinato a provare delle delusioni
perchè prima o poi si sentirà non capito, solo e sarà preso dall'angoscia.

Ci sono degli aiuti che chiediamo a Dio poche volte e che, invece, Lui esaudisce sempre e sono le grazie per intraprendere e proseguire nel cammino spirituale. Queste sono grazie di cui possiamo essere
certi ci verranno date! [SM=x58971] [SM=x1520190] [SM=x1520190]
[Modificato da Conny1810 20/02/2010 17:01]