07/05/2010 22:04
Re: questa meditazione
[POSTQUOTE][QUOTE:101489952=crisspi, 19.02.2010 20:57]sulla speranza mi fà riflettere. Ma speranza significa "certezza" che qualcosa che desideriamo tanto, che chiediamo intensamente con la preghiera, succederà?
Leggendo il vangelo ho notato che Gesù, ogni volta che faceva un miracolo, soprattutto le guarigioni, diceva " siccome hai creduto....ti concedo questo....".Cioè il fatto di CREDERE ERA FONDAMENTALE PER I MIRACOLATI.
Anch'io ho molta fiducia in Dio che quello che chiedo succederà, prima o poi, ma mi sentirei "superba" se avessi la certezza granitica che Dio me lo darà. Più che altro la mia è SPERANZA!
CHE NE PENSATE?[/QUOTE][/POSTQUOTE]


Ciao Crisspi,

solo adesso ho letto il tuo post. Sei vuoi essere sicuro che Dio ti da sempre quello che desideri. Ti posso dire che è cosi. Se leggi la bibbia vedrai che spesso trovi la affermazione “ come credi cosi succederà”.

Questo è valido anche per tutti i pensieri che hai, perché ogni pensiero è come una preghiera, e prima o poi diventa realtà. Dio ti da tutto quello che desideri o che pensi. Per questo e sempre meglio di pensare solo alle cose che vogliamo è non alle cose o situazione che non vogliamo. Dio non valuta.

Saluti dal cuore [SM=g6390]

searose