Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Oltre il tuo Orizzonte Forum dedicato al percorso di fede

friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon 

Da oltre dieci anni
un punto di riferimento nel cammino di fede

percorsodifede.wordpress.com
 

Vi domando...

  • Messaggi
  • Serena71.
    23/02/2010 09:35
    Com'è stato il vostro incontro con Gesù?
    A me è capitato dopo un lutto familiare. Soffrivo molto. Piangevo, pregavo, piangevo e urlavo a Dio di fare qualcosa, di togliere dal mio cuore quel grande dolore. E così è successo. Ho sentito una mano che portava via dal mio cuore la sofferenza e ci metteva serenità e pace; con la certezza che Dio esiste e che l'aldilà esiste. Poi mi sono imbattuta in un'immaginetta del GESU' MISERICORDIOSO. Non riuscivo a guardarlo negli occhi, ma mi sono fatta forza e ho letto le parole scritte dietro l'immagine. Sconvolgenti. Gesù mi chiedeva di cambiare la mia vita, di modificare i miei atteggiamenti, i miei pensieri... Mi sembrava troppo difficile e ho provato a scappare. Ma quando Gesù ci sceglie, non molla la presa. Per cui mi ha rincorsa, dicendomi: "Seguimi e cambia tutta la tua vita per Me!". Ho risposto: "Troppo difficile, non ce la farò mai". E Gesù: " Ti chiedo molto, ma ti darò molto. E Io sarò sempre con te". Così ho ceduto. Ho combattuto contro le prese in giro delle persone attorno a me, contro la paura di non riuscire... Ma sono cambiata. La vecchia Serena è morta e ne è nata una nuova. Ho ancora molte debolezze, fragilità, peccati, insicurezze... ma dono quella che sono a Gesù. Da quel giorno Lui non mi ha più lasciata. E la mia vita è cambiata in meglio. MOLTO MEGLIO.
    E voi?
  • worry
    23/02/2010 15:50
    La tua testimonianza è davvero bella Serena! E' bello sentire in quanti modi diversi si può arrivare alla fede.
    Io mi sento molto fortunata perchè la fede ha fatto parte della mia educazione sin da piccola. Mia mamma ha sempre creduto molto in Dio e mi ha trasmesso questa cosa, anche se ovviamente la fede non può essere insegnata, bisogna sentirselo interiormente.
    Però per me è sempre stato normale frequentare la chiesa e pregare, perchè sono stata educata così. Ovviamente quando ero piccola lo davo per scontato. Crescendo ho iniziato a farmi delle domande, ma dopo qualche altalenamento qua e la ho avuto la conversione vera e propria. Sono anche stata aiutata dalle persone giuste comunque. Se fossi stata sola forse non ci sarei arrivata, o per lo meno non così facilmente.

  • OFFLINE
    Paolo S.
    Post: 259
    23/02/2010 19:01
    Quando lo incontrerò te lo dirò.
  • OFFLINE
    doncsi
    Post: 1.248
    Moderatore
    23/02/2010 21:50
  • OFFLINE
    doncsi
    Post: 1.248
    Moderatore
    23/02/2010 22:38
    Il mio percorso è stato facilitato dal tipo di educazione ricevuta,un pò come lo è stato per Sofi,nel senso che sono venuta a contatto con delle persone profondamente credenti nell'ambito familiare.
    E' impressa nella mia anima, viva e intensa, l'emozione provata nella mia infanzia dinanzi al Bambin Gesù del Presepe oppure dinanzi al lumino acceso ogni venerdi'...
    Poi c'è stata la scuola privata religiosa,uno studio veramente duro al liceo e anche dei momenti di "ribellione" che sono continuati anche negli anni universitari.
    Infine l'incontro con persone che mi hanno ricondotta sulla via che ora ritengo sia la più giusta,quella che mi ha fatto ritornare a Gesù. Per sempre.
  • Serena71.
    24/02/2010 09:19
    Vi ringrazio per le vostre testimonianze. Come ha detto Sofi, è davvero bello "sentire in quanti modi diversi si può arrivare alla fede".
    Coraggio Paolo, Gesù sta cercando anche te e presto lo incontrerai. Ti è molto molto vicino...
  • OFFLINE
    Conny1810
    Post: 1.683
    Amministratore
    24/02/2010 12:46
    che belle le vostre testimonianze! La mia fede è nata quando ero piccola sentendo parlare in casa da mia mamma di Gesù. ricordo che lei ne parlava come di qualcuno in carne ed ossa e io ogni volta che vedevo qualche azione cattiva, mi consolavo pensando che in fondo c'era un Dio buono che non sapeva cosa fosse il male. Questi erano ragionamenti da bambina ma Gesù deve aver accolto il mio desiderio della Sua amicizia perchè ripensando al passato mi accorgo che mi ha sempre posto accanto delle persone meravigliose che mi hanno fatto progredire nella fede.
    Gesù ha permesso anche che per un periodo mi allontanassi da Lui anche se io non me ero resa conto e, presa dalle mille cose da fare, avevo tralasciato la preghiera. Grazie ad una persona speciale e innamorata di Dio anch'io l'ho ritrovato, come è successo a Doncsi e nella sofferenza di varie prove ho conosciuto la Sua bontà e come si prende cura di chi si affida a Lui. Ora sò che con il Suo aiuto non lo abbondonerò più anche perchè non voglio permettere alle cose e alla frenesia del vivere di distogliermi da ciò che veramente conta, la Sua presenza nella mia vita! [SM=x58970]
  • OFFLINE
    crisspi
    Post: 169
    24/02/2010 13:59
    io non ricordo
    il momento esatto in cui ho incontrato Gesù. Fin da piccola, forse quando vedevo mia nonna pregare, ho imparato a conoscerlo. La mia famiglia è cattolica ma non praticante....io invece ho sempre frequentato la chiesa, la parrocchia e fin da piccola nei momenti più duri e bui mi aggrappavo a Gesù e fortunatamente ho trovato un marito anche lui molto credente.
    Poi per un certo periodo, durato qualche anno, ho vissuto una fede "tiepida" una fede "fai da te". Pregavo ma non molto, non andavo più alla messa (con la scusa dei bambini....) ma dopo la prova che ho vissuto l'estate scorsa (aborto terapeutico), due mesi dopo ho cominciato ad aver "sete" di Gesù. Di capire perchè mi aveva posto di fronte ad una tale prova, al senso di colpa che ho provato e che provo, e così ho cominciato a fare delle ricerche (su internet anche, trovando questo forum meraviglioso) a pormi delle domande, a leggere il Vangelo....e mi sono successe piccole coincidenze (che per me non sono tali!) che mi hanno portato sul cammino che sto facendo ora. Tutti i giorni mi reco in chiesa a dire il rosario, sono ritornata a messa e partecipo alla vita della mia parrocchia per quanto posso.

    Devo dire GRAZIE A QUESTO FORUM, che con le loro risposte, mi hanno fatto capire alcune cose molto importanti della vita di un cristiano...cose che sapevo già perchè imparate a dottrina, ma ora capite e vissute in prima persona;...(anche qui secondo me c'è lo "zampino" di Gesù!!!)

    Ora sto chiedendo a Dio una grazia molto importante per me (....un altro figlio....) ma ho fiducia che Lui mi aiuterà sicuramente; o concedendomi davvero di diventare mamma un'altra volta o dandomi la FORZA DI ACCETTARE LA SUA VOLONTA', se non sarà così.
    Spero davvero che Gesù mi porti lontano nel mio cammino spirituale,ecco perchè ti avevo parlato che mi interessava fare la catechista e mi sto informando per fare del volontariato....
    Insomma la sofferenza ci porta ad essere più sensibili e attenti anche verso Gesù!
    [SM=x63081]
friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   

percorsodifede.wordpress.com

Copyright © 2007 - 2021 Oltre il tuo Orizzonte. Percorso di Fede.