03/03/2010 09:51
Sei una catechista speciale serena! Il mio padre spirituale mi ha detto tante volte che per testimoniare Gesù, anche se sembra assurdo, non è necessario conoscere perfettamente le Scritture ma mettere in pratica il Vangelo e il Vangelo è amore. Chi ci vede deve poter dire che siamo sinceri quando testimoniamo Gesù perchè lo devono scoprire dal nostro comportamento. Qualche volta ci vuole coraggio perchè amare comporta anche sacrificio, rinuncie e soprattutto il rinnegare sè stessi per donarsi agli altri.
Se sappiamo con il Suo aiuto, essere di esempio, Gesù, attraverso di noi, attira a sè le persone che sono nel dubbio o che si sono allontanate. E questa credo sia una delle gioie più grandi che si possono provare. Tu lo sperimenterai con i bambini perchè, anche se sono piccoli, sanno già decidere da che parte stare, se essere buoni o se preferire sè stessi agli altri. Prova ad osservarli e vedrai che sei in grado già di vedere chi di loro metterà in pratica quello che gli insegnerai. [SM=x62655] [SM=x58970]

Questa è una frase detta da F.X. Nguyen Van Thuan, Vescovo vietnamita che è rimasto in carcere 13 anni di cui nove in isolamento e secondo me dice il vero:

Alle volte ci si lamenta che il cristianesimo nella società di oggi è una presenza sempre più marginale, che è diventato difficile trasmettere la fede ai giovani, che le vocazioni diminuiscono. E si potrebbe continuare ad elencare motivi di preoccupazione… Non di rado, in effetti, nel mondo odierno, noi ci sentiamo perdenti. Ma l’avventura della speranza ci porta oltre. Un giorno ho trovato scritto su un calendario queste parole: «Il mondo è di chi lo ama e sa meglio dargliene prova».
[Modificato da Conny1810 03/03/2010 10:20]