20/07/2011 09:53
Re:
Conny1810, 19/07/2011 18.40:

la vera fede non può esserci senza prima aver conosciuto Gesù perchè è attraverso la conoscenza che si arriva alla fiducia e poi all'abbandono.
E' così anche nella nostra vita, noi ci fidiamo di qualcuno solo dopo averlo conosciuto e sperimentato che quello che va dicendo è vero.

Per avere il dono della fede bisogna volerlo con tutto il cuore e Gesù che legge nei cuori si fa trovare al momento che ritiene giusto per ognuno di noi. E' in quel momento che si prova a domandare quello di cui abbiamo bisogno e nei fatti si riscontra che l'aiuto è arrivato.

La vita è un campo di battaglia e le lotte non mancano mai ma se si arriva ad avere la certezza che Dio cammina con noi e ci difende e sempre aiuta quando abbiamo l'umiltà di chiedere, sarà una vita serena che vivremo sempre con speranza e dove non ci sarà posto per la disperazione nemmeno quando arriveranno le prove più dure, perchè avremo sempre la certezza che Gesù ci darà la forza necessaria per superare ogni ostacolo e vincere su tutte le paure.

Gesù sarà diventato parte della nostra vita, l'amico fedele su cui poter sempre contare e proveremo per Lui quell'amore che, se lo vogliamo, è destinato a crescere sempre più nel corso della nostra vita e che è il segreto per vivere felici.




Sono d'accordo. Uno dei grandi "vantaggi" o punti di forza del cristianesimo è proprio il concetto di conoscenza che è dato all'uomo rispetto a Dio. A differenza di altre religioni io non vedo nel cristianesimo quel mero atto di sottomissione al voleri superiori. Lo vedo come un rapporto di reciproca conoscenza, che si basa sull'apertura del cuore verso Dio, unica via per conoscerlo e per farci conoscere.

Proprio in quest'ottica credo molto nel "dialogo" con Gesù, fatto davvero di parole semplici. Raccontarsi a Lui è una delle cose che ho (ri)scoperto recentemente anche grazie ad un incontro fortunato, e sono sempre più convinto che aia quella una delle cose che compongono la fede.

--------------------------------------------------
25 Nov 2008
Thank you for writing, Andrea. It's good that I know this - so my gratitude !


I feel the same as you do, I think ! It's a serious error.

I will see what I can find out about this ... I'm sure these people are not contractually allowed to do this.

Love
Bri

--------------------------------------------------