16/08/2011 18:08
Ciao a tutti, sono Mirco di Albinea (RE).
Mi presento... anche se la mia storia è un po' particolare: ora sono sposato (da 2 anni) ed ho un bellissimo bimbo, Matteo, di 6 mesi; 3 anni or sono mi sono riavvicinato alla fede o meglio, sono straconvinto che Dio 3 anni fa mi abbia risvegliato ed abbia deciso di darmi un'altra chance, in quanto ero un ateo e assiduo bestemmiatore (nonostante avessi ricevuto tutti i sacramenti, ma all'età di 13 anni abbandonai tutto...), poi ho finalmente rivisto la gioia e la felicità attraverso la Sua Parola. A detta di mia moglie da quando sono tornato all'ovile (non so se ero io quella pecorella smarrita, ma una delle tante sicuramente) e prego tutti i gg. sono anche migliorato a livello caratteriale e comportamentale. Sono un sostenitore dell’ecumenismo cristiano, ovvero dell’avvicinamento che ci può essere, attraverso i punti in comune (la Santa Trinità, la fede in Gesù Cristo, lo studio delle Sacre Scritture, ecc.), fra tutti i cristiani perché così Gesù Cristo espresse chiaramente; credo che tutti i cristiani (cattolici, ortodossi, protestanti, ecc.) debbano unirsi in nome di Dio e di Suo Figlio. L'amore verso DIO e la voglia di conoscerLo sempre più mi ha portato a frequentare alcuni corsi in seminario (Vangeli Sinottici, Antico Testamento, Introduzione alla Liturgia attraverso il Battesimo, Teologia Fondamentale e quest'anno m'iscriverò a Cristologia e Mariologia). Ciò che più desidero in questo momento, oltre ad essere in grado (confidando sempre in Dio) di educare al meglio mio figlio/i miei figli – se un giorno il Signore vorrà mandarcene altri – è riuscire a trasmettere ed ad esporre al meglio ciò che è il reale amore di Dio nei nostri confronti, che mandò Suo Figlio a sacrificarsi sulla Croce per l’espiazione dei nostri peccati, anche se magari non ce lo meritiamo! Voglio conoscere sempre più Gesù Cristo, perché il Creatore prese quella decisione e solo così, approfondendo la Sua conoscenza sarò sempre più certo di sbagliar meno, anche se forse non riuscirò perché rimango pur sempre un peccatore; ma alla fine mi piace pensare così: Dio ci mostra i primi metri di una strada, poi fa innalzare la nebbia; sta a noi decidere se proseguire confidando in Lui o no, ma se non affrontiamo quella nebbia non sapremo mai cosa c’è dall’altra parte! Ma solo ascoltando il nostro cuore e confidando in Gesù e Maria potremo finalmente ritrovare l'amore e la serenità ed il rispetto con gli altri.
Esistono manifestazioni d'amore più grandi? Quale padre e quale madre manderebbe il proprio figlio a morire per salvare altre persone?
Ecco cosa vuol dire veramente amare il prox e dare tutto senza pretender alcunché in cambio.
Meditiamo gente, meditiamo... e preghiamo!
Grazie DIO
[Modificato da theCROSS 16/08/2011 18:15]




"Nulla viene per caso, c'è una ragione per ogni cosa, anche se non ce ne rendiamo conto. Se cerchi il positivo e lo chiedi, arriva." (Hans Kung)

"L'amore è la più universale, formidabile e misteriosa delle energie cosmiche." (Pierre Teilhard De Chardin)

"Un giorno o l'altro quando avremo il controllo dei venti, delle onde, delle maree e della forza di gravità, imbriglieremo le energie dell'amore.
Allora per la seconda volta nella storia del mondo, l'uomo avrà scoperto il fuoco." (Pierre Teilhard De Chardin)