Oltre il tuo Orizzonte Forum dedicato al percorso di fede

friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon 

Da oltre dieci anni
un punto di riferimento nel cammino di fede

percorsodifede.wordpress.com
 

Sono nuovo e mi presento.....Buonasera a tutti

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ALPANI
    Post: 48
    29/08/2011 15:42
    Salve a tutti, pochi minuti fa ho scoperto questo forum di discussione.....ed eccomi qui registrato che mi presento.....sono un "giovane" 40 cattolico, crdente e negli ultimi anni anche praticante, il mio rapporto con la FEDE è sempre stato strano soprattutto l'uso della preghiera, per meglio conoscermi faccio un piccolo passo indietro......da fanciullo ho vissuto (fino alla sua morte nel lontano 1991) la malattia di mia madre, ricordo che tutte le sere pregavo e chiedevo a DIO solo non farla morire, null'altro, mai mi è sfiorata l'idea di qualche disegno divino, di una storia, di qualche insegnamento, come detto lei è andata via lasciando me mio padre e mio fratello (all'epoca 15 anni) da soli .....solo quei giorni inizia a capire un pò, frequentavo (dietro spinta di mia madre) le Comunità Neocatecumenali a cui devo il mio essere cristiano. Torniamo ad oggi, ho una splendida famiglia, 2 figli stupendi, un lavoro, una casa, ho tutto?....Potrei dire di sì ma degli accadimenti degli ultimi 3 anni hanno fatto vacillare le mie sicurezze......fastidi intestinali...colonscopia (negativa) nel 2008, poi nel 2009 di nuovo fastidi una serie grossa di esami, nel mezzo una artrite reattiva poi guarita, una TC all'inetstino...tutto ok, ma da llora convivo con una paura che non mi fa vivere sereno, secondo i vari medici e colon irritabile, ma ogni volta che si presentato i fastidi (che talvolta tornano) torna la paura....se si sono sbagliati, se prendono alla leggera, etc etc, direte cosa centra questo forum.....xchè prego, prego tanto...ma forse mi sono reso conto che prego in maniera sbagliata.........è stò cercando un aiuto su come pregare, guardo la realtà dei fatti sono diventato IPOCONDRIACO è questo non è da cristiani, ho paura a dire sia fatta la TUA VOLONTA' xchè temo quale possa essere la sua volontà. Ieri in chiesa ho ascoltato il vangelo...diceva "chi perde la vita a causa mia...etc tec" stamane a Radio Maria il salmo 23 in cui il commentatore esaltava e lodava gli interventi di alcuni fedeli che parlavano dei loro congiunti deceduti che ringraziavano con salmo 23, oggi ho letto un commento al vangelo di ieri domenica 28 agosto che parlava sempre della morte come espressione max del cristiano.......sono andato in crisi, credetemi la paura mi ha assalito, guarda la croce nel mio ufficio e dico......è questo ciò che vuoi, ho interpreto male i suoi moniti.
    Grazie
  • worry
    30/08/2011 09:42
    Caro Aplani, benvenuto nel forum! [SM=x58969]

    Sono molto felice che tu abbia deciso di raccontarci la tua storia perchè in realtà ha tutto a che vedere con questo forum [SM=g6898]

    Se spulci tra le nostre varie sezioni, in particolare S.O.S. - dare e chiedere aiuto e Mondo Spirituale, troverai che molto spesso parliamo di malattia, preghiera e paure.

    Sicuramente la morte di tua madre quando eri così giovane e la sua malattia ti hanno segnato, ed è più che normale che tu conservi queste paure. Ogni uomo, e quindi ogni cristiano, ha i suoi punti bui.

    Il cammino spirituale di ogni persona è lungo e vario, e il nostro forum si occupa proprio di quella spiritualità necessaria ad affrontare i problemi della vita quotidiana, fino ad avere una fede autentica e salda.
    Essere pienamente capaci di dire "sia fatta la Tua volontà, qualunque essa sia" non è affatto facile, perchè comunque ognuno di noi si sente padrone della propria vita e non sempre accetta i disegni di Dio, spesso diversi dai nostri.

    Spero che troverai qualcosa che ti aiuti in questo percorso tra le nostre discussioni e di leggere al più presto qualche tuo intervento [SM=x58971]

  • OFFLINE
    Mithrandir74
    Post: 136
    30/08/2011 20:39
    Benvenuto!

  • OFFLINE
    doncsi
    Post: 1.248
    Moderatore
    01/09/2011 13:01
    Benvenuto nel forum Alpani!!! [SM=x58969]



    Spero che il forum ti possa aiutare a trovare la "tua via" nella preghiera e nell'incontro con Dio,il tuo modo personale di avvicinarti a Dio.
    Se sei in difficoltà,prova a chiedere l'aiuto del Signore in questo senso,affinchè ti guidi nella preghiera,prova anche a dialogare con Lui, perchè è presente!


    doncsi

  • OFFLINE
    Conny1810
    Post: 1.683
    Amministratore
    01/09/2011 15:36

    Benvenuto nel forum Alpani!
  • OFFLINE
    ALPANI
    Post: 48
    01/09/2011 16:23
    Grazie a tutti
friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   

percorsodifede.wordpress.com

Copyright © 2007 - 2021 Oltre il tuo Orizzonte. Percorso di Fede.