05/09/2011 10:17
Re:
ALPANI, 05/09/2011 08.38:

Cara Conny, sull'accettarsi ci siamo, ciò che è difficile gestire sono le tentazioni, il carattere che ho, prendi ieri una giornata stupenda, bella (non dal punto di vista climatico) eppure riesco sempre a rovinare il tutto a cancellare anche quel poco di buono che riesco a fare, mi dirai come? Con il mio carattere burbero che si chiude in se stesso, che parla poco e sembra sempre nervoso, arrabbiato...........per quanto attiene il mio "disturbo" principale....lo offro al Signore a Maria, ho poco da pensarci sù,si c'è sempre quella tentazione latente di chiamare il gastro o di sentire ancora altro parere, ma cerco di stringere i denti e di pregare quando la crisi si avvicina, ora le cose vanno un pò meglio è facile parlare ma la verità si ha davanti alle prove quando veramente si vede se la ns fede è corstruita sulla roccia o sulla sabbia.
Grazie



Non temere, conosco molte persone con un carattere simile a come tu lo descrivi (io stessa a volte sono così [SM=x1520194] ) e so che spesso questo complica i rapporti con gli altri, ma anche con se stessi.

Cerca di essere più aperto. Anche se a volte è difficile esprimere quello che si prova, se si ha una persona con cui confidarsi e che ci ascolta, parlandone i problemi si risolvono molto più in fretta e la serenità torna. Non è assolutamente semplice andare contro al proprio carattere, ma un passo alla volta si riescono a fare quei piccoli cambiamenti che alla fine migliorano la giornata [SM=x58971]