08/09/2011 18:31
Re:
ALPANI, 05/09/2011 12.33:

E' vero Sofi è verissimo, io personalmente riesco ad aprirmi "telematicamente" ossia dietro il PC ma mi è difficile farlo apertamente, con mia moglie stò riuscendo a parlare di +, bada bene non che non ci parli, ma le cose + intime come fede, ed altro le tengo x me, ma ultimamente se capita, partendo da molto lontano riesco a parlarne di +, piccoli passi ma che spero vadino nella giuista direzione.




Molte volte ci si pone nell'ottica "io ho ragione, l'altro no" oppure si teme la reazione altrui e si inscena un mutismo che di fatto non porta nulla di buono. Io credo nel dialogo e quindi ti consiglio di instaurarlo con le persone che ti sono care. Naturalmente è qualcosa che richiede necessariamente la volontà anche dell'altro, ma spesso dimostrare un'apertura, fare il famoso primo passo, può davvero portare esiti insperati. E quando questo non ti riesce beh, Gesù ti ascolta sempre nella preghiera.

Certo capisco quanto sia più semplice comunicare telematicamente. E' un sistema che piace molto anche a me, ma che alla lunga soffre di grossi limiti. Cerca il dialogo con chi ti sta attorno. Credimi, è la soluzione migliore assime e alla preghiera...e anche la più semplice, anche se può non sembrare così.
[Modificato da lasthorizon 08/09/2011 18:33]
--------------------------------------------------
25 Nov 2008
Thank you for writing, Andrea. It's good that I know this - so my gratitude !


I feel the same as you do, I think ! It's a serious error.

I will see what I can find out about this ... I'm sure these people are not contractually allowed to do this.

Love
Bri

--------------------------------------------------