03/02/2012 18:32
Hai proprio ragione Manu, io quando ero solo mi sentivo bene aiutando gli altri. Ahimè, però, chi non conosce questa malattia non può capire che cosa sia. Si passa tutta la giornata con pensieri angoscianti, ripetizioni mentali continue, non si riesce più a guardare la tv, a leggere un giornale perchè la mente è pervasa da questi pensieri. E anche aiutare gli altri non è possibile, ci provo, ma non ho forza, la mente è paralizzata, il corpo è stanco per le medicine che prendo. L'unica arma è la preghiera.
Pensa che shock, è dal giorno di Natale che vivo costantemente nel panico, con insulti a me stesso, pensieri di rovina, di distruzione della mia persona. La preghiera purtroppo non mi ha ancora fatto guarire. Io vedo di attaccarmi almeno al lavoro, ma è durissima, al mattino è peggio ancora, ho solo voglia di dormire. Mi facci accompagnare al lavoro dai miei perchè non riesco a guidare.
Sono passato dal fare mille cose al fare niente. Non riesco a leggere, a fare, a parlare, è bruttissimo. Ieri sono andato ad un corso, ma non riuscivo a concentrarmi, io che sono sempre stato intelligentissimo, ma non è colpa mia. Ho nella mente brutti pensieri e brutte parole, di continuo. Che peccato, la vita è così bella, ma io non riesco a vivere, sopravvivo come un vegetale e fidatevi che non dipende da me. Io mi sforzo, ma non riesco, sto solo sul divano e sul letto. Il medico specialista dice che ci va pazienza, che è un disturbo tignoso, che devo continuare anche ad andare dalla psicologa. Sono triste perchè mi sento impotente.