Oltre il tuo Orizzonte Forum dedicato al percorso di fede

friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon 

Da oltre dieci anni
un punto di riferimento nel cammino di fede

percorsodifede.wordpress.com
 

Pregate per me

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Paolo S.
    Post: 259
    10/03/2015 11:44
    Basta, non ce la faccio piú.E' terribile. A volte sarebbe meglio morire.
  • OFFLINE
    Conny1810
    Post: 1.683
    Amministratore
    11/03/2015 16:39
    Paolo di solito le ansie sono scatenate dalla paura. Paura che può essere giustificata come ad es. se stai precipitando con l'aereo (...per farti capire)o paura per cose che la mente crea ma che in realtà non giustificano reazioni così forti come gli attacchi di panico. E' un bene che tu ti stia facendo seguire da una psicologa che provvederà a darti tutto l'aiuto di cui hai bisogno, però, sforzati di unire alla cura medica anche la preghiera. Se non riesci con le formule che conosci cerca di portare il tuo pensiero a Dio e parla con Lui perché ti è vicino e ti ascolta. Ricorda che la preghiera più efficace è quella fatta con insistenza e fede, devi perciò avere questa certezza: a Dio tutto è possibile, capisci? Tutto e tutto non significa questa cosa sì e l'altra cosa no, significa tutto. Se ti convinci di questa verità, la tua preghiera sarà potente e toccherà il cuore di Dio, Egli si chinerà su di te e sentirai tanto sollievo. L'angoscia, come la disperazione, sono date dalla mancanza di speranza, è la mancanza di speranza che genera la depressione. Se ti lasci catturare dalla paura di non farcela o da mille piccole e grandi paure che ogni giorno si possono scatenare dentro di te, allora la ripresa sarà più dura ma se porrai la tua fiducia in Gesù, se diventerai suo amico, gradualmente uscirai dal tunnel della depressione e sarà proprio Lui a condurti fuori. Il tempo che ci vorrà e il come agirà, lo sa soltanto Lui ma sta certo che sarà il modo più adatto a te. Allora Paolo, mi raccomando, inizia subito questa lotta e con le armi della preghiera e della fede la vittoria sarà tua. Ci sei riuscito in passato e riuscirai di nuovo. :-)
  • worry
    13/03/2015 11:00
    Re:
    Paolo S., 10/03/2015 11:44:

    Basta, non ce la faccio piú.E' terribile. A volte sarebbe meglio morire.




    Le energie umane, da sole, non sono in grado di affrontare ogni vicissitudine. L'umano è destinato a fallire prima o poi, e a rivelare tutti i suoi limiti materiali. Ecco che allora arriva Dio. L'uomo non è stato creato per vivere in solitudine, ma per congiungersi al suo Creatore, a colui che per impulso di amore lo ha generato.
    Dio ti ha creato e voluto e desidera che tu lo ami. Lo stesso vale per tutte le persone della terra. Non si può vivere bene senza Dio. Chi a vent'anni, chi a ottanta, ma prima o poi tutti si rendono conto che le azioni umane non hanno significato di per sé sole.
    La fede non è un punto di vista e nemmeno una filosofia. Non è un concetto che deve stare da qualche parte isolato nella mente per non influire nella vita reale. La fiducia in Dio nasce proprio dalla consapevolezza che Egli agisce materialmente nella nostra vita, che è presente. Gesù nel Vangelo dice "E sappiate che io sarò sempre con voi, tutti i giorni, sino alla fine del mondo" (Matteo 28 20). Vuol dire che Gesù è vicino a tutte le persone in ogni momento, in fervente attesa di essere invocato. Lui capisce ogni sofferenza, poiché ha patito più di qualunque uomo.
    Ciò che devi fare è affidarti completamente, dire "ok, io uomo ho un problema che non ho la forza di affrontare, aiutami tu, perché tu puoi tutto!" Gesù dice: "Mi è stato dato ogni potere in cielo e in terra." (Matteo 28 18).
    Non avere paura di ciò che può succedere o di ciò che devi affrontare e che non riesci. Pensa solo che Gesù attende le tue preghiere più sincere e fiduciose per sorreggerti.


4
friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   

percorsodifede.wordpress.com

Copyright © 2007 - 2021 Oltre il tuo Orizzonte. Percorso di Fede.