13/06/2012 22:48
Re: Re: Si vabè
Sonoiociao.s, 13/06/2012 21.01:

Si vabbè ma non hai risposto alla mia domanda! Puoi gentilmente rispondermi e spiegarmi perché il tuo Dio ha fatto morire mio fratello di leucemia a 4 anni?
Puoi dirmi perché il tuo Dio fa si che ci sia la guerra?
Puoi dirmi perché ci sono i preti pedofili?
Puoi dirmi perché il papa si veste d'oro e Gesù Cristo era povero?

Dimmelo gentilmente. . . Te lo dico molto educatamente anche se stento a trattenermi una bestemmia che non scrivo ma che sto pensando.
Tesoro rispondimi e tutto sarà a posto. Voglio solo chiarimenti.



Le guerre non sono colpa di Dio: sono gli uomini che le fanno. Così come la pedofilia o qualunque altra cosa che dipenda da decisioni umane. Abbiamo il libero arbitrio, siamo noi a poter decidere se fare del bene o fare del male. Se io decido di prendere una pistola e sparare in testa al primo che incontro di certo non si può dare la colpa a Dio. Mi dispiace molto per tuo fratello e non so dirti perchè sia morto. Sopratutto è difficile comprendere sofferenze così grandi, quindi forse qualsiasi cosa che potrei dirti suonerebbe inappropriata.
Purtroppo ci sono cose che si comprendono solo nella sofferenza. Quello che posso dirti, e che forse ti è molto difficile capire (è comprensibile) è che anche una sofferenza enorme si può superare con l'aiuto della preghiera. C'è una ragione se in questo forum ci sono persone che soffrono e pregano: stanno meglio.