14/02/2013 18:08
Ciò che mi ha colpito in quello che hai scritto è che non hai certezze e l'agitazione che provi è data propio da quello.
Nessuno di noi ha delle certezze riguardo al futuro, ma appunto per questo motivo dobbiamo imparare ad avere fede per trovare pace. Non è così semplice come si pensa, avere fede non è una cosa che si acquisisce subito , nel momento in cui si decide. La fede presuppone la conoscenza di Gesù. Io conosco Gesù attraverso quello che Lui ha detto nel Vangelo, nelle rivelazioni dei santi a cui si deve credere perchè, sono stati dichiarati santi, dalla Chiesa stessa che in questo modo, ne ha avallato l'autenticità. Una volta che ho imparato a conoscerLo, inizia l'esperienza personale con Lui. Così, nella quotidianità mi accorgo che è vero che mi aiuta, che mi esaudisce e che, ciò che tanti chiamano casualità, non è altro che il Suo modo di farsi vedere. Più facciamo esperienza di Gesù e più aumenta la nostra fede perchè il nostro intelletto ci dà la certezza che ci possiamo fidare. E' la stessa cosa che fa il bambino con la mamma, se il bambino si trova imprigionato fra le fiamme nel suo appartamento e la mamma da sotto gli grida di buttarsi, lui lo fa anche se deve saltare qualche metro perchè, è certo che sotto, la mamma, che gli vuole un bene immenso, lo salverà. Il bambino ha fatto l'esperienza del bene della mamma e non dubita di lei. La stessa cosa è con Gesù, quando un pò alla volta ne faremo l'esperienza , aumenterà la nostra fede e in modo proporzionale crescerà la certezza che non si deve temere nulla, quando si ha un amico come Lui. Questa è la vera fede.
Gesù è sempre contento quando chiediamo il Suo intervento prima di prendere decisioni o se dobbiamo risolvere un dato problema o situazione, basta chiedere con fede, nella preghiera e l'illuminazione arriverà.
Gesù compiva i miracoli per dare testimonianza che quello che diceva era vero, anche oggi ci dice che può tutto, se si chiede con fede. Caro Doudo, sta sereno, prega e fidati di Gesù!