09/01/2009 11:05
Hai inserito una discussione molto bella e impegnativa Sofi! [SM=x58970] Parlare di sofferenza al giorno d'oggi sembra quasi un'eresia, si cerca di sfuggirla attraverso la frenesia per poter distogliere la mente dai pensieri che la turbano. Ma la sofferenza c'è ed è parte integrante dell'uomo.
Nessuno ovviamente desidererebbe soffrire ma quando nella vita ci sono le prove e prima o poi a tutti capiterà di doverle affrontare, è meraviglioso sapere che non saremo soli e che Dio ci verrà in aiuto. Per questo è molto importante riuscire ad avere la fede vera quella che ci dà la certezza di non essere abbandonati e che Dio è talmente buono che permette solo quello che è per nostro bene e che sapremo sopportare.
Bisogna accettare la sofferenza con rassegnazione e mettersi nelle mani di Dio il quale, come premio per non esserci ribellati contro la sua volontà o magari ripudiato il Suo amore, ci darà una grande forza e, anche se può sembrare assurdo, la gioia nel cuore.
Questo sentimento è dato dalla speranza che non lascerà mai spazio alla disperazione.
La sofferenza ha anche un valore immenso qualora si riesca ad offrirla a Gesù.
In questo modo Lui saprà usarla per il bene nostro e di chi ci sta a cuore e lo vedremo in modo concreto nella nostra vita [SM=x1750468]