00 06/05/2009 11:42
Nel cammino spirituale è facile cadere perchè gli ostacoli da superare sono molti.

A volte si ha la sensazione di non riuscire a realizzare quel cambiamento che ci eravamo prefissati per migliorare noi stessi.
Questo convincimento porta allo sconforto e piano piano all'abbandono della via intrapresa perchè ci si convince di non essere capaci, si crede che solo coloro che sono stati dotati da Dio di doni particolari potranno farcela.

Ma non è così, perchè, se è vero che da soli non possiamo riuscire, abbiamo però la certezza che Dio farà ciò che noi non siamo capaci di attuare. Lui diventerà il nostro aiuto, sempre pronto a spronarci nel proseguire e a darci tutti gli aiuti che ci sono necessari.

Per riuscire perciò bisogna non abbattersi per le molteplici cadute perchè non importa se si cade anche mille volte al giorno, ciò che conta e che è gradito a Dio è che abbiamo la ferma volontà di voler procedere.

Di grande aiuto è avere sempre il pensiero fisso in Gesù, in ogni difficoltà correrre da Lui per ricevere il sostegno necessario. La sua Parola sarà una guida sicura.

Non bisogna neppure commiserarsi troppo ma guardare bene dentro di noi e con sincerità far emergere le nostre debolezze certi che, con l'aiuto di Dio, potremmo con certezza riuscire.
[Modificato da Conny1810 25/01/2016 22:53]