18/01/2010 19:22
Secondo me Paolo, l'amicizia non ha età, certo con ragazzi coetanei puoi condividere più cose ma, la vera amicizia si basa sulla complicità, sul rispetto reciproco, sulla fiducia e la certezza che in caso di bisogno hai qualcuno pronto ad ascoltarti e a darti coraggio.La vera amicizia non tiene conto degli anni che diventano un limite solo quando non si ha niente in comune con la persona. Questo però, può accadere anche con i coetanei. Perciò credo che la cosa fondamentale sia che fra persone ci sia la stessa alchimia che è forse la base di partenza per una futura amicizia.

La cosa che mi è spiaciuto sentirti dire è che stai aspettando che Gesù si accorga di te. Tu non puoi nemmeno immaginare quanta cura ha Gesù per ognuno di noi, per me, per te, per tutti Lui si occupa come fossimo la sola persona al mondo e se certamente ha cose importanti di cui occuparsi, ti garantisco che ha tempo anche per i piccoli problemi esistenziali, anzi, se Gli chiediamo aiuto per le piccole cose è più contento perchè è meno scontato, infatti, di solito si pensa a chiedere aiuto rivolgendosi a Gesù, quando il problema contingente diventa un macigno e non si sà come risolverlo da soli.
Sono sicura che nella tua vita hai avuto anche tu modo di accorgerti di quei piccoli aiuti che si credono fatalità ma che fatalità non sono.

Non importa se non sei ancora un buon seguace di Gesù, ma non fossilizzarti su questo pensiero, guarda che Gesù ti aspetta e quando deciderai di fidarti di Lui non ti sentirai più un ipocrita perchè avrai conosciuto il Suo amore che tutto perdona e non tiene conto delle nostre innumerevoli infedeltà.
[Modificato da Conny1810 18/01/2010 20:18]