21/01/2010 23:00
No, io ho fiducia in alcune persone e in tutte le persone buone e vere, sincere insomma.
Ho fiducia negli animali, nella mia stupenda famiglia, nelle persone che mi hanno dato anche solo un sorriso sincero.
E dall'avatar che hai, credo tu sia un'ammiratrice (come me) di Freddie. Se ti dico, yes we'll keep on trying ti dovrebbe suggerire un verso di una delle sue più belle canzoni.
Ebbene io ci crederò sempre, sebbene la preghiera non mi abbia aiutato.
Ho anche dato degli ultimatum ad un eventuale Dio: ho detto, aiutami in questa cosa entro tale giorno. Un pò come ha fatto il soldato che gli disse, se sei figlio di Dio scendi dalla croce. Ecco io sono come quel soldato. Difatti l'ultimatum è finito e non ho avuto risposte.
Io ho un rapporto così con la religione, sincero e diretto, cose che non sentirai mai in Chiesa; ho parlato col Signore, ma non ho ottenuto risposte.
In ogni caso io mi ritengo felice, perchè ripeto ho fiducia in alcune splendide persone e negli animali. Se poi uno che credevo amico non mi ascolta, saranno affari suoi, quando vuole suoni che la porta è aperta.
Se sbaglio io chiedo scusa e busso io, ma se sbagliano gli altri bussino gli altri. Nessuno è infallibile nella vita, lo dicono i nostri vecchi.
Io ho sbagliato in vita mia, se qualcuno si è dimenticato, chieda perdono e sarà perdonato.
Mi spiace se sembrerò esagerato ai vostri occhi, ma la sofferenza, il vedere l'indifferenza con cui si trascina il mondo ha fatto molto male anche a me.
E io che speravo in una sorta di religione, di Dio, ne sono rimasto frastornato, mi sono sentito tradito. Ma non importa, io sono entusiasta lo stesso perchè amo la vita.
Ciao e grazie per l'ascolto.
[Modificato da Paolo S. 21/01/2010 23:07]