10/03/2010 17:48
"Non temete per il domani"

Gesù ci dice:" Figli cari, non temete per il domani, Io non abbandono i figli, i dubbi e le angosce non provengono da Me.
Lo spirito alzatelo al di sopra dei fatti contingenti, invocatemi e Io vi darò sempre la Mia pace".






La fede si prova nei momenti di difficoltà e, anche se la nostra parte umana si angoscia e fa subentrare i dubbi, il nostro spirito cerca rifugio sul Cuore di Gesù dove dobbiamo dimorare continuamente liberandoci dalle preoccupazioni che vorrebbero distoglierci.

E' importante l'impegno nella ricerca del bene e cercare di scovare tutti gli egoismi nascosti che con l'aiuto di Dio potremo distruggere.
Noi possiamo cambiare , è Dio che ci cambia, a noi spetta solo di aprire la porta per farLo entrare nel cuore.

Ma come si fa?

Un po’ alla volta cerchiamo di debellare il male e il nostro pensiero si fissi nelle cose di Dio in modo da iniziare a pulire la nostra anima dal peccato.

Non è una cosa impossibile, basta volerlo e l’aiuto di Dio non mancherà. Ci sono persone c he iniziano il percorso ma si fermano pensando alle difficoltà e all’impossibilità di diventare santi, questo accade perché si fidano solo delle loro forze e perché credono che i santi siano persone che sono divenute tali perché dotate di doni speciali. Queste persone sono destinate a fallire ma, chi poggia la sua fiducia sull’aiuto di Dio che farà vedere bene, non solo la strada da imboccare, ma anche come percorrerla, saprà arrivare al traguardo. A noi resta il compito di cercare di migliorare nei nostri difetti e il resto verrà da sé perché Dio stesso renderà possibile la nostra ascesa.

Quando si ha Gesù nel cuore niente e nessuno ci dovrà più far paura perché la fede e l’amore ci daranno quelle certezze che non ci faranno vacillare di fronte alle difficoltà e agli imprevisti della vita. Con la fede e la speranza sapremo superare ogni prova perché certi della presenza di Gesù accanto a noi e così anche il futuro si presenterà meno incerto!

[Modificato da Conny1810 11/03/2010 14:07]