È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

BUGIA DA CONFESSARE?

Ultimo Aggiornamento: 19/08/2010 01:53
23/06/2010 12:25
 
Email
 
Profilo
 
Quota
aiutatemi
Ciao,
mi sono appena iscritta perchè cercavo anche su internet qualcosa o qualcuno che desse una risposta al mio problema..ed il Signore mi ha condotta da Voi..

Sono una ragzza di 24 anni che studia Biologia Molecolare e mi mancano 10 esami per poter finire la Triennale.
Sono fuori Corso perchè nei primi due ani di Università facevo contemporaneamente dei Concorsi per entrare nelle Forze Armate, perchè ai tempi era quello il mio sogno.
Però questi concorsi non sono andati a buon fine ed ora mi ritrovo a continuare l'Università.
Sono brava nello Stduio..però ho un grosso problema, che per me è diventato un macigno e non mi fa dormire più la notte.
Per non far capire ai miei genitori che ero rimasta indietro con gli Esami(mentre facevo i Concorsi) mentivo loro e gli dicevo che, invece, li sostenevo..poi in realtà non era così, perchè il mio interesse in quel momento erano i Concorsi..però gli esami continuavo a darli, anche se in maniera più lenta rispetto a come pensavano i miei.
Mia madre pensava che ad aprile di questa anno sarei riuscita a Laurearmi perchè glielo avevo detto io che ad Aprile sarei riuscita a lòaurearmi..non so perchè, lLe ho detto una cosa del genere anche se ero consapevole che mi mancavano 10 esami..forse per mantenerle accese l'aspettativa su di me..
Cosicchè, arrivati i primi di Aprile, dissi a mia sorella che mi avevano spostato la laurea da Aprile all'appello dopo, cioè questo Luglio(2010)..a quel punto, mia sorella si accorse che c'era qualcosa che non andava, e alla fine, scoppiai a piangere davanti a Lei e le raccontai tutto...FU UNA LIBERAZIONE..
Tornate a casa, mia sorella(che per me è una seconda Madre), mi disse di raccontare tutto a mia madre, ed io così feci perchè ormai volevo liberarmi del macigno che avevo dentro..FU ANCHE QUESTA UNA LIBERAZIONE!!! Loro mi hanno capita, anche se ogni tanto mi ricordano il casino che ho combinato con le mie stessse mani ed anche senza un perchè..per Loro avrei potuto raccontare il problema nel mentre stava sorgendo, cosicchè lo avremmo risolto insieme..Io non so perchè non l'ho fatto e perchè abbia continuato per anni a raccontare bugie sui miei esami..
Ora che sono riuscita a dire tutto alla mia famiglia, ho paura di raccontare tutto al mio ragazzo Gabriel, con il quale sono fidanzata da 10mesi e sono sicura che è l'Uomo della mia vita..lui crede che io abbia finito gli esami e che, questo luglio(2010) conseguirò la Laurea, invece non è niente vero e a me mancano ancora 10esami..
Ormai, mi vergogno anche solo a guardare negli occhi sia lui che i suoi genitori, che mi mano tanto.
Ho paura di confessargli tutto perchè non lo voglio perdere..sto veramente male per questa cosa e non riesco ad andare avanti..
Voglio dirglielo ma ho paura che pensi che l'abbia sempre preso in giro, anche sui miei sentimenti verso di lui..

Vi abbraccio forte tutti quanti e farò per Voi una Preghiera
23/06/2010 14:52
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Cara Serena, innanzitutto ti do il benvenuto [SM=x58969]

Per quanto riguarda il tuo problema, una cosa simile è già accaduta ad un nostro utente. Anche lui era fuori corso ed aveva paura a confessare la cosa ai genitori.
Hai fatto benissimo a parlarne con loro, che fortunatamente ti hanno capita. A volte capita che, per paura di deludere le aspettative dei nostri cari, mentiamo. E' una paura che hanno tutti, quella di deludere le persone, e quindi non devi rimproverarti troppo.

Non conosco il tuo ragazzo quindi non posso sapere come sia il suo carattere, ma secondo me dovresti assolutamente dirgli la verità.
Pensa che, se qualcuno aveva il diritto di rimproverarti per ciò che hai fatto, erano i tuoi genitori. Loro ti hanno capita e ti hanno dato una seconda possibilità e questo è l'importante. Se il tuo ragazzo ti ama sicuramente capirà che eri in difficoltà e che hai mentito per paura, non per nascondergi qualcosa. Lo stesso vale per la sua famiglia, che se ti vuole bene sicuramente ti sosterrà.
Vedi, se avessi fatto qualcosa contro di lui potrei capire che si arrabbiasse, ma se vi amate davvero questo è un ostacolo che supererete senza problemi. Cerca di essere sincera e vedrai che ti sentirai subito meglio. [SM=g6392]
23/06/2010 17:12
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.248
Moderatore
Benvenuta nel forum,Serena!!!


Sono certa che la cosa migliore da fare quanto prima possibile sia parlarne con il tuo fidanzato.
Anch'io credo che, se ti vuole bene,ti perdonerà, saprà capire i tuoi problemi e ti aiuterà.
Quando ci si vuole bene e il rapporto diventa stabile, il dialogo diventa fondamentale per costruire un'intesa duratura.
Se fossi in te,mi farei coraggio e gli parlerei in tutta sincerità,senza attendere,perchè più tempo passa peggio è,nel senso che prolunghi soltanto la tua sofferenza.
Se lui è sensibile, saprà cogliere la tua sofferenza e da quel momento il vostro rapporto può solo cambiare in meglio.
Coraggio,Serena!
Noi preghiamo per te e ti siamo vicini!!!

[SM=x58970] doncsi

23/06/2010 20:51
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 281
cara Serena
allora su su, mettiti studiare, prossimo anno finisci,
non piangere sul latte versato.
ma mettiti sotto. auguri.
tuo ragazzo se ti vuol bene ti perdona anzi ti aiutera a studiare.
non fare troppo story, e un episodio,
che finita, e sarai saremo tutti felici quando ti laurererai.
bacio
24/06/2010 15:36
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 169
CIAO SERENA
anche secondo me dovresti dirgli tutta la verità, ti capirà! Se veramente pensi sia l'uomo della tua vita, sarà una bella "prova" d'amore!
Poi comunque sei BRAVA LO STESSO, perchè se ti mancano solo 10 esami ormai sei in dirittura d'arrivo! lui sarà orgoglioso di te !
un abbraccio
crisspi
24/06/2010 16:46
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.683
Amministratore
Ciao Serena e benvenuta nel forum! Anche secondo me dovresti dire la verità al tuo ragazzo, non avere paura.

Le paure non vengono mai da Gesù che invece infonde pace e speranza.
Quando il timore ti impedisce di aprirti e sfogarti, pensa che Gesù farà in modo che tutto si risolva anche se subito non sembra. Io ti consiglio di dire una novena allo Spirito Santo e vedrai che alla fine troverai il coraggio per parlare e dire le cose nel modo giusto. Il tuo ragazzo se ti ama veramente ti capirà!
[SM=x58971] [SM=x1520190]
27/06/2010 23:31
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 259
Serena, sei mica residente a Bordighera?
28/06/2010 23:39
 
Email
 
Profilo
 
Quota
Ciao a tutti,

eccomi qui a dirvi solo una cosa..GRAZIE!!! a tutti quanti..!!!
Sto pregando tanto in questi giorni affinchè il Signore mi dia la forza per confessare tutto al mio ragazzo..ho chiesto consigli anche ad altre persone..Uomini di Dio..e tutti..tutti..tutti..compresi Voi(che porterò con me nelle mie preghere d'ora in avanti), mi hanno consigliato, come avete fatto Voi, di confessare tutto..e di cominciare a vivere nella Verità!!!
Ecco..domani mattina sosterrò un esame e domani pomeriggio accoglierò tutto il coraggio per raccontare tutto al mio Fidanzato.
Pensatemi un pò..se avete tempo..e pregate un pò per me..affinchè lo Spirito Santo mi dia la Luce e il Coraggio per farlo.

Vi abbraccio forte..virtualmente..tutti quanti.

..che il Signore Vi protegga..


per Paolo S. :non sono di Bordighera
29/06/2010 09:17
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Un grande in bocca al lupo per il tuo esame! Anche noi ti ricorderemo nelle preghiere! [SM=x58970]

29/06/2010 13:03
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.248
Moderatore
Benissimo!

Siamo con te,Serena e...in bocca al lupo!!!


[SM=x58970] doncsi
29/06/2010 22:44
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 259
La mia era una battuta legata all'attualità, sono sempre scherzoso :-)
Dai confessa tutto, vedrai che ti perdonerà, tranquilla!
Sono sicuro che una volta che ne avrai parlato sarai più serena!
04/08/2010 19:57
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 281
serena
come andata ?
sicuramente bene, e se no, prossimavolta andra bene.
sai che nella vita quanti ostacoli
ricorderai con commozione di questo "piccolo"
dirai, che bel periodo era quando dovevo fare l'esami
e quanta paura che avevo.
ero giovane, sana e forte.
poi arrivano altri ponti nella vita piu ripidi...
ma ce la farai tutti come questi esami.
bacio
19/08/2010 01:53
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 10
Ci sono bugie più grandi della tua e sono quelle che si raccontano per coprire magagne ben più grosse come mia cognata che raccontava di aver perso il lavoro a causa dei suoi genitori, in realtà era lei che non era più in grado di lavorare ed è per questo che considerava i suoi genitori come un lavoro su cui guadagnare soldi, quindi coraggio confessa la tua piccola bugia che non hai tradito nessuno se non te stessa.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   

Se il tuo cuore è ansioso di fare qualcosa per i fratelli e desideri entrare in questo mondo di luce,  puoi supplicare con ardore il Signore. La preghiera è una delle più alte forme di carità. Se poi cerchi altri meravigliosi fratelli che possono unirsi a te nella preghiera in un cuore solo, allora visita il sito del Monastero Invisibile di carità e fratellanza. Lì troverai una famiglia disposta ad accoglierti a braccia aperte...


 Copyright © 2007 - 2021 Oltre il tuo Orizzonte. Percorso di Fede.
 

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com