friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

I segreti delle anime del Purgatorio

Ultimo Aggiornamento: 29/10/2015 18:51
18/09/2010 12:57
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.683
Amministratore
I segreti delle anime del Purgatorio



il Purgatorio è un ritardo impostoci dalla nostra impurità un ritardo prima dell’abbraccio di Dio, una fiamma d’amore che fa terribilmente soffrire, una attesa, una nostalgia dell’amore ed è precisamente questa fiamma, questa bruciante nostalgia che ci purifica da ciò che ancora è impuro in noi. .
(suor Emmanuel)


Riguardo la vita oltre la morte si sa (o si vuole sapere) poco.
Suor Emmanuel, spinta dal desiderio di aiutare le persone a comprendere meglio l'aldilà, ha intervistato Maria Simma poco prima che morisse. Maria Simma era una semplice contadina austriaca di religione cattolica, che dall'età di 25 anni veniva visitata dalle anime del Purgatorio che le chiedevano preghiere e sacrifici per porre fine alle loro sofferenze. Il carisma straordinario che Dio le ha concesso, non l'ha inorgoglita e durante tutta la sua vita è rimasta una persona umile che si è sacrificata per le anime dei defunti. Meditando le rivelazioni che Maria Simma ha ricevuto e testimoniato, dovremmo cercare di modificare la nostra vita, evitando tutti quei comportamenti, modi di dire e di fare che tanto dispiacciono a Dio e che potrebbero impedire la nostra salvezza.
Maria Simma ha sempre aderito ai dogmi insegnati dalla Chiesa Cattolica Romana, e ha più volte ribadito, riguardo le indagini sulla veridicità delle sue apparizioni, che è un bene che la Chiesa sia molto prudente e indaghi per molto tempo su questi fenomeni, perché sarebbe meglio dare per falsi dei fenomeni veri, che dare per vero anche un solo fenomeno falso.


Suor Emmanuel intervista Maria Simma


Quando qualcuno sa che presto deve morire qual è la migliore preparazione che possa fare?
Abbandonarsi totalmente al Signore, offrire tutta la sua sofferenza, essere felice di Dio.

E come ci si deve comportare di fronte a qualcuno che sta per morire? Che cosa si può fare di meglio per lui?
Pregare molto e prepararlo a morire, si deve dire la verità e fare di tutto perché possibilmente abbia i conforti religiosi.


Maria, al momento della morte, Dio si manifesta con la stessa intensità a tutte le anime?
A ciascuna anima è data la conoscenza della propia vita ed anche della sofferenza futura ma ciò non è uguale per tutti. L’intensità della rivelazione del Signore dipende dalla vita di ciascuna anima.

Maria, il diavolo ha il potere di attaccarci al momento della nostra morte?
Sì, ma l’uomo ha pure la grazia di resistergli e di respingerlo perché se l’uomo non vuole, il demonio non può far niente

Tu sai che molta gente oggi crede alla reincarnazione, che dicono le anime a questo riguardo?
Le anime dicono che Dio ci dà una sola vita.

Ma lo sai, alcuni sostengono che una sola vita non è sufficiente per conoscere Dio e per avere il tempo di convertirsi veramente e pensano che ciò non è giusto, cosa rispondi a costoro?
Tutte le anime hanno una fede interiore anche se non sono praticanti, esse riconoscono Dio, non esiste nessuno che non crede totalmente, ciascun uomo ha una coscienza per riconoscere il bene dal male. Una coscienza donata da Dio e una conoscenza interiore certamente di gradi diversi. Comunque sa distinguere il bene dal male. Con tale coscienza ogni essere umano può giungere alla beatitudine

Maria, quali sono le tendenze del cuore che possono condurre alla perdita della nostra anima, alla perdita definitiva della nostra anima, cioè all’inferno?
E’ quando non si vuole andare da Dio, cioè quando si dice decisamente “io non voglio”

Vorrei chiederti cosa pensi delle pratiche di spiritismo per esempio quando si chiamano gli spiriti dei defunti , quando si fanno girare i tavoli ecc.,
Non è buono e spesso è il diavolo che fa muovere i tavoli.
Non è lecito chiamare le anime, io non cerco la loro venuta, vengono da sole per permesso di Dio.
Nello spiritismo invece si evocano gli spiriti e si chiamano, ma è il demonio che viene fingendo di essere l’anima di questo o di quell’altro. Talvolta si presenta sotto false apparenze senza essere chiamato .


Maria, sei mai stata visitata da persone che si sono autodistrutte? Per esempio con la droga?
Sì, non si sono perdute ma devono soffrire nel Purgatorio.

E se ci sono persone che dicono "io soffro troppo nel mio corpo, nel mio cuore, è troppo duro per me e vorrei morire, allora che posso fare?"
Ciò succede spesso e io direi, mio Dio io posso offrire questa sofferenza per salvare delle anime, ciò ridona la fede e il coraggio ma, ahimè, oggi ben pochi dicono queste cose. Si può dire anche a queste persone che facendo così, l’anima guadagna una grande beatitudine, una grande felicità per il Cielo e nel Cielo ci sono migliaia di beatitudini diverse, ma ciascuna è una felicità perfetta. Ogni desiderio lassù è totalmente appagato e in verità, ciascuno è consapevole che non avrebbe potuto meritare di più.

Maria, le anime del Purgatorio provano gioia e speranza in mezzo alle loro sofferenze?
Sì, nessuna anima vorrebbe tornare dal Purgatorio sulla terra perché esse hanno una conoscenza di Dio infinitamente superiore alla nostra e non potrebbero mai più decidersi di ritornare nelle tenebre di questo mondo .
Nel purgatorio, anche se il dolore dell’anima è terribile, la certezza che si ha di vivere con Dio è così forte e incrollabile che la gioia di questa certezza oltrepassa persino il dolore.
E per nulla al mondo le anime vorrebbero tornare a vivere sulla terra dove non si è mai sicuri di nulla.


Maria perché si va in Purgatorio, quali sono i peccati che fanno andare con più frequenza le anime in Purgatorio?
Sono i peccati contro la carità, contro l’amore del prossimo, la durezza del cuore, l’ostilità, la calunnia.
Tutte queste cose. Non si deve mai giudicare secondo le apparenze. Altri peccati contro la carità sono tutte le nostre ripulse verso persone che non amiamo, il nostro rifiuto di fare la pace, di perdonare e tutti i rancori che serbiamo in cuore. Una parola di critica, una parola malevola può veramente uccidere una persona, mentre una parola buona sa guarire.


Maria, ci sono delle differenze di gradi nel Purgatorio?
Sì, c’è una grande differenza di gradi nella sofferenza morale, ogni anima ha una sofferenza che le è propia, migliaia di gradi.

Maria, chi sono invece quelli che hanno maggiore possibilità di andare diritti in Paradiso?
Sono quelli che hanno un cuore buono, un cuore buono verso tutti, la carità copre una moltitudine di peccati.

Quali sono i mezzi che possiamo adoperare sulla terra per evitare il purgatorio e andare direttamente in paradiso?
Dobbiamo fare molto per le anime del purgatorio perché sono esse che ci aiutano a loro volta, bisogna avere molta umiltà e questa è la più grande arma contro il maligno, l’umiltà elimina il male.

Maria, che consigli daresti a chi volesse diventare santo fin da questa terra?
Essere umilissimo, non deve occuparsi di se stesso, deve fuggire l’orgoglio che è la trappola più pericolosa del maligno.

Maria, potresti dirci se si può domandare al Signore di farci fare il proprio Purgatorio sulla terra per non farlo dopo la morte?
Oh sì.

Le anime del Purgatorio sanno che cosa deve accadere nel mondo?Sì, non tutto, ma molte cose.

E queste anime ti dicono qualche volta ciò che deve accadere?Mi annunciano soltanto che c’è qualcosa in vista ma non mi rivelano che cosa.
Mi dicono solo ciò che è necessario per la conversione degli uomini
.

Maria, le sofferenze del Purgatorio, sono davvero più penose delle più dolorose sofferenze sulla terra?
Sì, ma in maniera simbolica , fanno più male all’anima.

Gesù viene mai nel Purgatorio?
Nessuna anima me lo ha mai detto, è la Madre di Dio che viene.

Che fanno gli angeli nel Purgatorio?
Alleviano e consolano, le anime possono vederli.

Maria, ti voglio fare una domanda indiscreta: tu hai fatto tanto per le anime del Purgatorio , sicuramente quando morirai a tua volta, migliaia di anime ti faranno scorta fino al Cielo. Tu certamente non dovresti passare dal Purgatorio immagino. E’ così?
Oh non credo che andrò in Cielo senza Purgatorio perché io ho avuto più conoscenza e dunque le colpe sono più gravi , ma spero ugualmente che le anime mi aiuteranno a salire in Cielo.

Adesso Maria tu sei molto conosciuta, soprattutto in Germania e in Austria e anche in tutta l’Europa, ma all’inizio vivevi del tutto nascosta. Com’è che dall’oggi al domani la gente ha riconosciuto che la tua esperienza soprannaturale era autentica?
Fu quando le anime cominciarono a chiedermi di supplicare le famiglie affinchè restituissero un bene mal acquistato.


Molte anime sono venute a trovarla per dirle: ”vai dalla mia famiglia in tale villaggio - e questo villaggio lei non lo conosceva - per dire a mio padre, a mio figlio, a mio fratello, di restituire tale propietà, tale somma di denaro, tale oggetto che nel luogo tal dei tali mi sono procurato in malo modo, ed io sarò liberato dal purgatorio quando questo bene sarà restituito".
Le persone restavano meravigliate nel vedere che lei conosceva tutti quei particolari. Fu da quei fatti che Maria cominciò ad essere molto conosciuta. (Suor Emmanuel)

Maria, c’è un riconoscimento ufficiale della Chiesa riguardo al carisma che tu eserciti verso le anime del Purgatorio ed anche verso coloro che sono toccati da tuo apostolato?
Il mio vescovo mi ha detto che finchè non ci sono errori teologici,devo continuare. Il curato della mia parrocchia che è anche mia guida spirituale conferma pure lui queste cose.


Il Purgatorio è un luogo di desiderio,
del desiderio folle di Dio
che già si è riconosciuto e visto
ma al quale l’anima non è ancora unita.



Questa è una parte dell'intervista che Suor Emmanuel ha raccolto da Maria Simma ed è tratta dal CD "Il meraviglioso segreto delle anime del Purgatorio"- Vocepiù cooperativa edizioni S.r.l. Milano

Il libro relativo al contenuto di questo CD è pubblicato dalla casa Editrice Shalom di Ancona
[Modificato da worry 08/10/2015 10:53]
08/10/2015 11:04
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Si avvicina il mese di Novembre, dedicato alle anime dei defunti. Questa intervista, insieme a molte altre testimonianze di Maria Simma, può essere un grandissimo spunto per ricordarci di pensare alle anime dei nostri cari.

Anche molti Santi hanno parlato dell'importanza della preghiera per le anime del Purgatorio. Ricordiamo in particolare gli straordinari scritti di Santa Caterina da Genova, dove nel suo "Trattato del Purgatorio" parla delle anime in quello stato. Come conferma Maria Simma, anche Caterina parla di queste anime che provano gioia in quanto sanno di essere salve, ma al contempo un grandissimo dolore. Il dolore è dato da due cause principali: la prima è la lontananza da Dio. Le anime infatti non possono ancora raggiungere Dio perché non sono totalmente purificate. Santa Caterina sostiene che un'anima preferirebbe patire sofferenze indicibili piuttosto che comparire davanti a Dio con delle imperfezioni, perciò riconosce che il Purgatorio è un luogo di purificazione ed è una grande grazia di Dio. Soffre perché è ancora lontana da Lui, e questa è la sua più grande sofferenza.
Il secondo tipo di sofferenza è legato a ciò che l'anima ha compiuto nella vita terrena. Si tratta di sofferenze anche atroci, perciò la nostra preghiera per le anime del Purgatorio è un aiuto inestimabile perché può dare un po' di sollievo.

Possiamo aiutare queste anime in tanti modi. Il più importante di tutti e la Santa Messa in suffragio delle anime del Purgatorio. In secondo luogo la preghiera, specialmente il Santo Rosario e la Via Crucis.





[Modificato da worry 08/10/2015 11:05]
14/10/2015 22:47
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 136
Di Maria Simma c'è anche un video molto interessante su youtube, è uno dei primi che viene fuori quando si cerca. Un po' lunghetto ma è interessante e dice molte cose di cui non si parla più.
29/10/2015 18:51
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Penso che tu intenda questo. Dura un'oretta ma vale la pena guardarlo.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   

Se il tuo cuore è ansioso di fare qualcosa per i fratelli e desideri entrare in questo mondo di luce,  puoi supplicare con ardore il Signore. La preghiera è una delle più alte forme di carità. Se poi cerchi altri meravigliosi fratelli che possono unirsi a te nella preghiera in un cuore solo, allora visita il sito del Monastero Invisibile di carità e fratellanza. Lì troverai una famiglia disposta ad accoglierti a braccia aperte...


 Copyright © 2007 - 2021 Oltre il tuo Orizzonte. Percorso di Fede.
 

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com