È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Sono in crisi

Ultimo Aggiornamento: 11/05/2011 17:14
28/01/2011 12:13
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 40
Ciao a tutti Vi chiedo umilmente di pregare per me. Sono Emanuela e sono profondamente in crisi in seguito ad un intervento chirurgico che mi ha troppo ferito. Purtroppo non riesco a risollevarmi e pur pregando il Signore non trovo conforto e speranza. Sono sempre in ansia e non riesco a dormire e ad accudire come si deve la mia famiglia. Posso avere da voi preghiera e conforto? Grazie
28/01/2011 15:48
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.248
Moderatore
Emanuela,siamo qui per aiutarti!
Non sei da sola Emanuela:anch'io ho incontrato la malattia - come ho scritto nella mia presentazione - sono stata operata,ho fatto terapie molto lunghe e pesanti,ho avuto momenti di crisi in cui mi sembrava che il mondo mi cascasse addosso,quindi posso ben comprendere la tua ansia e i tuoi timori. E' umano che sia così.
Tuttavia devo dirti che dalla fede si riesce ad attingere una forza incredibile,straordinaria che sicuramente ci viene dalla certezza della vicinanza di Gesù in quei momenti così difficili.
Non ho mai smesso di pregare e Gesù ha risposto ai miei quesiti e alle mie incertezze anche attraverso le persone che ho conosciuto in ospedale.
Con la malattia si aprono sempre nuove porte,si acquisiscono nuove consapevolezze.
Abbi fiducia,Emanuela,noi preghiamo per te e ti siamo vicini!
Il nostro forum ha delle discussioni sulla malattia e sulla sofferenza e alcune preghiere del malato che potrai facilmente trovare.
Ti abbracciamo [SM=x58970] in attesa di risentirti.


[SM=x63081] [SM=x63081] [SM=x63081] [SM=x63081] [SM=x63081] [SM=x63081] [SM=x63081] [SM=x63081] [SM=x63081]
[Modificato da doncsi 28/01/2011 15:49]
31/01/2011 10:05
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.683
Amministratore

ciao Emanuela e benvenuta nel forum [SM=g8452].

Sai, quando dobbiamo vivere la sofferenza , la nostra umanità si ribella perchè la sofferenza fa sempre paura. La paura nasce dall'aver perso la speranza che le cose si possano risolvere.

Ma non è così, con l'aiuto di Gesù, noi possiamo tutto, ricordati che nessuna prova è superiore alle nostre forze.

La prima cosa da fare quando dobbiamo affrontare la malattia o un'altra sofferenza fisica o morale che sia, è accettare la volontà di Dio su di noi, cioè quello che ha voluto o che ha permesso accadesse nella nostra vita. Ribellarsi non porta a nulla, anzi, peggiora la nostra situazione.

Mentre, se riusciamo ad offrire a Dio tutto il nostro soffrire, ci sentiamo molto più sollevati, perchè, in quel momento, è Gesù che porta la nostra croce e ci fa provare pace nel nostro cuore.

Non è facile, lo sò bene perchè ho provato anch'io a trovarmi con le spalle al muro, e, specialmente all'inizio, quando la nostra umanità grida la sua disperazione , sembra che il mondo ti crolli addosso.

Ma, se tu affidi a Dio il tuo problema, piccolo o grande che sia, Lui ci pensa e lo risolve e sai come?
Ti dà la forza per accettare e non avere paura del tuo futuro, ti aiuta a superare la stanchezza fisica o mentale, ti mette accanto persone che ti sanno consolare e che ti fanno andare avanti giorno per giorno, impedendoti di disperare e ti dona serenità, nonostante tutte le possibili difficoltà che dovrai affrontare.

La preghiera è molto importante e nei momenti difficili va aumentata perchè è la preghiera che nutre il nostro spirito, l'unico in grado di vincere la nostra umanità, l'unico che ci può far capire il senso di quello che stiamo vivendo e a farci avere la certezza che Dio è con noi e ci accompagna durante tutta la durata della prova.

cara Emanuela, le sofferenze debilitano corpo e mente, ti consiglio di farti ordinare una curetta che ti aiuti a ritrovare le energie perse perchè quando si è in forza, si valutanoe si affrontano meglio le cose.

Fatti coraggio e non temere per il tuo futuro, per quanto riesci sta serena perchè come ti ha detto anche Doncsi, non sei sola, forse non hai ancora percepito la Sua presenza ma Gesù ti è accanto e ti aiuta, tu chiediGli e vedrai che ho ragione!


un abbraccio
[Modificato da Conny1810 31/01/2011 10:07]
02/02/2011 08:46
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 40
sono in crisi
Grazie per i vostri messassaggi e le vostre parole, Dio ve ne renda merito. Lo so di non essere sola e so anche che Gesù mi ha messo accanto persone che sanno aiutarmi, ma adesso io non riesco ancora ad accettare completamente quello che mi è successo, in più dopo l'intervento che grazie a Dio ha risolto il mio problema si è scatenata in me un'ansia e una paura che mi accompagnano sempre: non riesco ad essere fiduciosa nel futuro, vedo la realtà con occhi diversi, ma non migliori. So che fuori da Gesù c'è la disperazione, ma purtroppo nella prova non sono forte e anche se non mi ribello non trovo conforto e aiuto. sento di avere bisogno di preghiera e vi chiedo dove posso inserire la mia richiesta in questo sito perchè anche altre persone possano invocare per me l'aiuto di Dio per accettare il suo volere e poter sorridere di nuovo. Grazie fin d'ora per il vostro aiuto. Emanuela
02/02/2011 17:13
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.683
Amministratore
Cara Emanuela nessuno è forte nelle prove quando deve ancora iniziare un cammino spirituale perchè la nostra umanità prevale sul nostro spirito. Ti faccio un esempio, quando ci si ammala di qualcosa di serio, la nostra umanità ci porta ad aver paura della morte e niente e nessuno riescono a consolarci perchè, la paura blocca ogni possibile pensiero di speranza.

E' la nostra umanità che ci fa credere che tutto sia finito e teme la sofferenza. Se invece, fossimo persone spirituali, persone cioè che hanno intrapreso il cammino che porta a Gesù, ad affidarsi completamente a Lui, lo stesso problema si vedrebbe come difficile ma non impossibile da superare e sostenere.

La speranza vera di chi è cristiano autentico, non si basa solo su certezze umane come può essere il parere di un medico (sempre da tenere in considerazione ovviamente, ma avere anche la consapevolezza che l'ultima parola spetta a Dio), ma dalla fiducia in Gesù che è accanto a noi e ci aiuterà a superare ogni difficoltà.

Poi, se è Sua volontà, risolveremo il problema, in caso contrario, ci aiuterà a sopportare e ci farà vincere ogni paura, compresa quella della morte.

Se si vive avendo la speranza cristiana, ogni cosa che ci potrebbe capitare nella vita, non ci farà paura perchè avremmo sempre in noi la speranza, che poggia sulla onnipotenza di Dio, che saremo capaci di affrontare la prova perchè avremmo la consapevolezza che a Lui tutto è possibile.

Cara Emanuela, chiedi a Gesù di aiutarti a vincere la paura del futuro, Lui lo farà e un pò alla volta ti accorgerai di averla vinta.

Per quanto riguarda la preghiera, ti consiglio di iscriverti al Monastero Invisibile di Carità e Fratellanza, è un gruppo di preghiera cattolico dove tutti quelli che hanno aderito, pregano per la loro intenzione e per quella degli altri. Si prega con un opuscolo di poche paginette che ti verrà spedito gratuitamente, direttamente a casa tua .

Le persone che conosco e che si sono iscritte, hanno trovato un grande aiuto perchè, le suppliche di tanti fratelli, sono care a Dio.

Ti metto il link, cosi puoi visitare il sito Monastero Invisibile di Carità e Fratellanza e, se vorrai provare a pregare con tanti fratelli, puoi iscriverti direttamente da lì e dire per quale intenzione vuoi pregare.

Sono sicura che proverai sollievo e tornerai a sorridere alla vita. [SM=g8452]

[Modificato da Conny1810 02/02/2011 17:19]
03/02/2011 10:24
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 40
sono in crisi
grazie conny, io ci provo ad affidarmi al Signore,ma non riesco a farlo davvero, prego ma il cuore è agitato: insomma credo di non riuscire ad arrivare al Suo Cuore perchè il mio è chiuso nella paura e nella delusione. E così continuo a stare male..... Prego che si chini su di me e mi conceda una fede forte e una nuova fiducia nel futuro.
03/02/2011 15:16
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Re: sono in crisi
manu57, 03/02/2011 10.24:

grazie conny, io ci provo ad affidarmi al Signore,ma non riesco a farlo davvero, prego ma il cuore è agitato: insomma credo di non riuscire ad arrivare al Suo Cuore perchè il mio è chiuso nella paura e nella delusione. E così continuo a stare male..... Prego che si chini su di me e mi conceda una fede forte e una nuova fiducia nel futuro.



Se segui il consiglio di Conny e visiti il sito del Monastero Invisibile sono sicura che troverai sollievo. Ti avvicinerai di più alla preghiera e a Dio [SM=g6898]




03/02/2011 19:38
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 136
Mia cara, prega! Osserva attentamente un'immagine qualsiasi di Maria o Gesù. Ti faranno tanta tenerezza, e il loro amore ti darà la forza di pregare davvero. Non esitare!

P.S.
Sto guardando in questo momento il sito linkato da Conny...molto interessante.

04/02/2011 11:50
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 40
sono in crisi
Ho aderito alla preghiera del monastero invisibile, sono un pò in pensiero per paura di non riuscire a mantenere l'impegno. Sapete quanto tempo si impiega? io non son brava a pregare mi distraggo molto e a volte mi dimentico: ho aderito per trovare conforto nella mia attuale difficoltà ma è giusto che provi a fare anch'io qualcosa per gli altri. " questa è l'erba del mio orto" diceva S. Caterina da Siena: erba che ha bisogno della rugiada del Signore.Faccio molta fatica a pregare, ad avere fiducia e ad essere meno concentrata su di me e sui miei problemi.
04/02/2011 13:45
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Sono molto felice che tu abbia scelto di aderire. Ti assicuro che non è un grande impegno. La lettura del libricino completo dura al massimo 20 minuti, anche meno. Non è difficile trovare così poco tempo nell'arco della settimana. Ovviamente la cosa migliore sarebbe dirlo il mercoledì sera, ma è valido anche durante gli altri giorni, quindi non ti preoccupare!


04/02/2011 17:29
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.683
Amministratore
Re: sono in crisi
manu57, 04/02/2011 11.50:

Ho aderito alla preghiera del monastero invisibile, sono un pò in pensiero per paura di non riuscire a mantenere l'impegno. Sapete quanto tempo si impiega? io non son brava a pregare mi distraggo molto e a volte mi dimentico: ho aderito per trovare conforto nella mia attuale difficoltà ma è giusto che provi a fare anch'io qualcosa per gli altri. " questa è l'erba del mio orto" diceva S. Caterina da Siena: erba che ha bisogno della rugiada del Signore.Faccio molta fatica a pregare, ad avere fiducia e ad essere meno concentrata su di me e sui miei problemi.




manu57, 04/02/2011 11.50:

Ho aderito alla preghiera del monastero invisibile, sono un pò in pensiero per paura di non riuscire a mantenere l'impegno. Sapete quanto tempo si impiega? io non son brava a pregare mi distraggo molto e a volte mi dimentico: ho aderito per trovare conforto nella mia attuale difficoltà ma è giusto che provi a fare anch'io qualcosa per gli altri. " questa è l'erba del mio orto" diceva S. Caterina da Siena: erba che ha bisogno della rugiada del Signore.Faccio molta fatica a pregare, ad avere fiducia e ad essere meno concentrata su di me e sui miei problemi.




sono felicissima della tua decisione di aderire al Monastero Invisibile!
Vedrai che non è assolutamente un grande impegno, come ti ha detto Sofi, la lettura dell'opuscolo dura al massimo 20 minuti, le preghiere sono così belle e varie che il tempo scorre e ti trovi ad aver finito senza rendertene conto. Vedrai Emanuela che ti sentirai meglio già dalla prima volta, quando temi di non riuscire, metti in moto la tua volontà e riuscirai a tener fede al tuo impegno. Sono certa di questo perchè proverai nel cuore la pace che vai cercando!

I tuoi problemi affidali tutti a Gesù e lascia fare a Lui, tu prega per diventare forte e vincere le paure. Ricordati che chi combatte con Gesù alla fine, vince sempre.
un abbraccio [SM=x58970]


05/02/2011 09:04
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 40
sono in crisi
Grazie, il vostro incoraggiamento mi conforta. quindi se ho ben capito se non riesco il marcoledì sera posso farlo in un altro memento. é bello pensare che tanta gente prega per gli altri. ma la preghiera del monastero è solo il mercoledì?o sempre? Grazie
14/03/2011 22:14
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 4
Cara Emanuela..non temere!Userò la preghiera più potente che conosco per aiutarti(il santo rosario)in modo da muovere a compassione il cuore di Gesù e di Maria.Sia fatta la volontà del Signore.
04/04/2011 10:13
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 40
sono in crisi
Grazie, qualunquecosa, mi ha commosso la tua preghiera. Mille grazie. Emanuela
07/04/2011 16:30
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.683
Amministratore
Cara Emanuela anche la Coroncina alla Divina Misericordia è una preghiera molto potente (la trovi anche nell'opuscolo di preghiera del Monastero Invisibile). Dio ha promesso che concederà qualsiasi cosa che gli verrà chiesta con questa coroncina perchè si commuove pensando alla sofferenza di Gesù. Abbi fede e prega tanto anche se il pensiero corre dove vuole, tu continua a pregare e vedrai che ti sentirai molto meglio. Devi fidarti di Gesù, Lui non ti abbandona mai.
09/04/2011 18:07
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 10
Beh, io ho sofferto fin da bambina e ho subito 4 grossi interventi di cui 1 agli occhi, 2 addominali e uno polmonare eppure per grazia di dio lo posso raccontare. Vivi la vita giorno per giorno e ringrazia dio di ogni giorno che puoi godere in terra del suo amore attraverso l'amore per i fratelli fra cui ci sono anche io. Auguri!
09/04/2011 22:00
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 259
Io ti posso portare la mia esperienza. Pregare non mi da sollievo se ho un problema, lo faccio da anni, ma non mi serve a nulla.
10/04/2011 12:04
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.248
Moderatore
Paolo,forse non preghi nel modo giusto,può essere che tu abbia delle richieste che Dio ritiene siano improprie per te.
Prova ad ascoltare quello che Dio ha da dirti,forse devi fare ancora un passo verso la fede piena,totale che ti permette di accettare ciò che il Signore desidera per te.
10/04/2011 18:17
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Re:
Paolo S., 09/04/2011 22.00:

Io ti posso portare la mia esperienza. Pregare non mi da sollievo se ho un problema, lo faccio da anni, ma non mi serve a nulla.




Le preghiere non funzionano come un calcolo matematico. Preghiera = sollievo.
La preghiera dà serenità e aiuta quando si è spiritualmente disposti in questa prospettiva.
Pregare con l'aspettativa di ricevere qualcosa in cambio, pretendendo di stare meglio a tutti i costi o pensando che si stia recitando una formula magica che porterà senza dubbio a risultati pratici, non serve a nulla.
La preghiera deve essere un desiderio. Nel momento in cui si decide di avvicinarsi a Dio senza aspettarsi nulla, con la sola consapevolezza di essere bisognosi di aiuto non in quanto persone sfortunate o maledette, ma in quanto esseri umani che hanno limiti e da soli non ce la possono fare. Allora Dio si manifesta attraverso le persone che ci circondano, un amico inaspettato che offre il suo aiuto, uno sconosciuto che ci dice proprio la parola che stavamo aspettando o, perché no, un utente trovato su internet che è li nel posto giusto al momento giusto.
Non mi riferisco a te, Paolo, in particolare.
Ma è comune di molte persone pretendere che pregando si debba ottenere per forza qualcosa, e se quel qualcosa non si ottiene vuol dire o che Dio non esiste o che è un bambino antipatico che ama giocare con gli uomini a piacimento. Queste persone, in genere, non si domandano il perché di ciò che accade loro. Non accettano la sofferenza o non la affrontano, non si comportano umilmente ma si arrabbiano.

Persone come Emanuela, che hanno patito grandi sofferenze sia fisiche che morali e pongono in Dio tutta la fiducia che possono, sono il chiaro esempio di come la fede vada al di la della concezione umana di sofferenza, di pretesa, di aspettativa. La fede non ha nulla di terreno, e così è la preghiera.

E invece la maggior parte delle persone che soffrono danno ad altri la colpa, si estraniano da ogni responsabilità e se Dio fa loro qualche dono, o non lo riconoscono, o danno merito al caso, o addirittura lo concepiscono come atto dovuto, come se si meritassero chissà quale favore da Dio.

Pregare è assolutamente inutile, se lo si fa con arroganza.





10/04/2011 21:44
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 259
Come dici tu bisogna "Avvicinarsi a Dio senza aspettarsi nulla, con la sola consapevolezza di essere bisognosi di aiuto non in quanto persone sfortunate o maledette, ma in quanto esseri umani che hanno limiti e da soli non ce la possono fare". Parole tue.
Io sto cercando nei miei limiti di farlo, ma Dio non mi da una mano nelle vicende che io non riesco a capire; sono un umano e non cerco di non essere arrogante, so che la mia vita e i miei beni materiali potrebbero finire fra un secondo.
Che sia chiaro comunque che io rispetto molto la vostra idea di credenti, anche se ho pensieri differenti.
[Modificato da Paolo S. 10/04/2011 22:01]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   

Se il tuo cuore è ansioso di fare qualcosa per i fratelli e desideri entrare in questo mondo di luce,  puoi supplicare con ardore il Signore. La preghiera è una delle più alte forme di carità. Se poi cerchi altri meravigliosi fratelli che possono unirsi a te nella preghiera in un cuore solo, allora visita il sito del Monastero Invisibile di carità e fratellanza. Lì troverai una famiglia disposta ad accoglierti a braccia aperte...


 Copyright © 2007 - 2021 Oltre il tuo Orizzonte. Percorso di Fede.
 

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com