È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Oltre il tuo Orizzonte Forum dedicato al percorso di fede

friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon 

Da oltre dieci anni
un punto di riferimento nel cammino di fede

percorsodifede.wordpress.com
 

[G]Come iniziare a credere in Dio[/G]

  • Messaggi
  • worry
    04/06/2011 13:24
    Ciao, innanzitutto benvenuta nel forum!

    Il bisogno che senti è senza dubbio molto positivo, significa che la tua anima è pronta e desiderosa di incontrare Dio. Nel forum troverai moltissime discussioni sulla spiritualità e la preghiera che potranno indirizzarti. Magari avremo occasione di approfondire il discorso più dettagliatamente, ma così su due piedi il primo consiglio che ti do è quello di pregare. Anche se magari non sei molto convinta o hai dubbi, la preghiera è il primo passo verso la conversione e porta sempre qualche risultato!


  • OFFLINE
    doncsi
    Post: 1.248
    Moderatore
    05/06/2011 11:44
    Benvenuta Albierola!



    [SM=x58969] [SM=x58969] [SM=x58969]




    Se vuoi, puoi farci delle domande sull'abc,noi rispondiamo volentieri con dei chiarimenti o dei consigli.
    Penso che Sofi abbia ragione per quanto riguarda la preghiera,potresti anche entrare in una chiesa per una prima visita e semplicemente chiedere aiuto al Signore. E' importante,ti sentirai meglio, vedrai. Questo potrebbe essere un primo passo per riavvicinarti.
    Sul forum potrai leggere tante cose belle.


    doncsi
  • OFFLINE
    Conny1810
    Post: 1.683
    Amministratore
    05/06/2011 12:24
    benvenuta nel forum anche da parte mia!

    La prima cosa che ti consiglio di fare è una bella confessione perchè dietro le spoglie del sacerdote si cela Gesù che vuole ridarti la pace nel cuore. Nessuno di noi è esente dai peccati che appesantiscono l'anima rendendola triste.

    Nella confessione, Gesù ti perdona tutto e cancella ogni colpa e per questo ti sentirai bene e ritroverai una serenità nuova.
    Pensa sempre che Gesù non è una figura del passato e che non ha più nulla a che fare con la vita presente. Gesù è vivo ed è accanto a te pronto a darti tutti gli aiuti per esaudire i tuoi desideri e renderti felice.
    Noi non siamo solo umani, dentro di noi c'è una parte spirituale che è quella più importante perchè è quella che se nutrita, piegando la nostra umanità, ci fa vivere sereni e pieni di speranza in ogni situazione della vita, speranza che si basa sulla certezza che Gesù interviene sempre in nostro aiuto per darci modo di risolvere o di accettare tutte le prove.
    Lo spirito si nutre con la preghiera e con l'osservanza delle leggi di Dio e anche se si cade non importa, ciò che conta è rialzarsi e riprendere il cammino di conversione quotidiana, cioè quel cercare di essere persone migliori combattendo contro i vizi e ogni forma di orgoglio ed egoismo. La nostra anima si rende conto quando sta agendo in sintonia con ciò che Dio gradisce e per questo è contenta ed assapora delle gioie mai provate prima.
    La preghiera è importantissima e non bisogna abbandonarla mai specialmente nei momenti bui della vita in cui, grazie alla forza di volontà, possiamo impegnarci a pregare e ottenere da Dio il coraggio di affrontare le difficoltà.

    Se è da tanto che non preghi ti consiglio di iniziare con la devozione alle Tre Ave Maria, che consiste nell'impegnarsi a recitare ogni giorno tre Ave Maria e se sarai costante, vedrai che col tempo Gesù e Maria, ti faranno nascere il desiderio di pregare di più e tu lo farai perchè pregando, avrai sperimentato la pace del cuore anche se la tua vita fosse immersa nelle difficoltà.

    un abbraccio

    [Modificato da Conny1810 06/06/2011 17:38]
  • OFFLINE
    Giovanna Maria
    Post: 135
    03/01/2015 13:41
    Secondo me la preghiera è alla base della fede. Quando prego lo faccio con sincerità e devozione, anche perchè so di rivolgermi a Qualcuno più grande di me e da cui non sarò mai delusa. Per me è questo il principio della fede.
3
friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   

percorsodifede.wordpress.com

Copyright © 2007 - 2021 Oltre il tuo Orizzonte. Percorso di Fede.