friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

vi chiedo una piccola preghiera

Ultimo Aggiornamento: 22/04/2015 11:15
15/04/2015 16:36
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 8
Cari amici, vorrei chiedervi il favore di fare per me una preghiera.
Vi spiego meglio.
Circa 25 giorni fa sono caduta per le scale non vedendo un solo maledetto gradino, e mi sono fatta una brutta distorsione alla caviglia. Da allora sono immobilizzata con il gesso e domani dovrò andare a controllo in ospedale.
Ho tanta tanta paura che il problema non si risolva bene e che permangano delle conseguenze, anche perché ho un bimbo piccolo che ha bisogno delle mie cure ed attenzioni, e di cui in questi giorni non mi sono potuta occupare.
Mio Dio aiutami, ti prego aiutami, anche se forse non me lo merito.
15/04/2015 22:37
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Cara Ketty ti ricorderemo nelle nostre preghiere!
Capisco perfettamente l'ansia che provi, cerca di affidarti al Signore e prega intensamente. Nessuno può dire veramente di meritare il Suo aiuto, ma ciò che Gesù vuole è che noi abbiamo fede in Lui.
A Lui nulla è impossibile, e una volta che ci affidiamo completamente al suo amore, non potrà negarci l'aiuto di cui abbiamo bisogno.
Sono sicura che in questo modo troverai la forza per superare tutte le ansie. Facci sapere come sono andati i controlli :)


17/04/2015 23:55
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 8
Grazie Sofi per le tue parole, mi sono state di grande speranza e conforto, e grazie a quanti mi hanno ricordato nelle loro preghiere.
Sono stata in ospedale e mi hanno tolto il gesso, ma purtroppo la strada per tornare alla normalità è ancora lunga, in quanto c'è bisogno di riabilitare la caviglia.
Mi capita a volte di cedere allo sconforto, perchè non solo non posso
svolgere le mie normali attività di moglie e madre, ma sto diventando anche un peso per gli altri che per forza di cose debbono sostituirmi e che vedo sempre più stanchi.
Non so davvero come farei se non avessi il dono della fede: pregare, affidarmi a Dio e sapere che Lui non ci abbandona mai neanche nel dolore è l'unica cosa che mi permette di addormentarmi la sera con serenità.
Continuate a pregare per me...ed io pregherò per tutti coloro che la fede non l'hanno.
"Nulla è impossibile a Dio"
18/04/2015 20:02
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 136
Dio ci è vicino soprattutto nel dolore! E' in queste occasioni che maggiormente si manifesta, sicuramente questa esperienza potrà aiutare te e chi ti sta intorno ad avere più fede. Qui ci tengono sempre tutti a ripetere che la fede è un cammino che non finisce mai e infatti le esperienze negative devono essere un'occasione per aggiungere tasselli al nostro credere. Quando si soffre si vorrebbe che il dolore finisse subito ma una volta superato a volte si capisce che questo era uno stadio necessario per capire determinate cose, perciò non lasciarti sconfortare e prega intensamente non solo per la tua guarigione ma soprattutto perchè attraverso questo male se ne possa trarre del bene. Mi unisco alle tue preghiere


19/04/2015 12:42
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.248
Moderatore
Cara Ketty,anch'io mi ricorderò di te nelle mie preghiere.
Stai tranquilla,il Signore provvederà a tutto: vedrai che andrà tutto bene e ti ristabilirai in breve tempo. Intanto preghiamo affinché tu possa contare anche su un aiuto pratico per risolvere il tuo problema.
Ti siamo vicini e restiamo in attesa di tue notizie!

doncsi
19/04/2015 19:15
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.683
Amministratore
Re:
cara ketty la vita è una palestra dove noi abbiamo l'opportunità di acquisire le virtù e le virtù sono necessarie per avanzare nel cammino spirituale e poter raggiungere la meta. Quanto ci capita ogni giorno e specialmente quegli intoppi che si frappongono al nostro volere, è ciò di cui abbiamo bisogno per fortificarci e diventare pazienti. Noi dobbiamo riuscire ad uniformarci alla volontà di Dio che vuole o permette quanto ci accade sempre e solo per il nostro bene, è in questa ottica che devi valutare le cose e allora vedrai che le sopporterai in modo diverso. Se ti sembra che la situazione stia per peggiorare, non devi fare altro che chiedere con fede l'intervento di Dio e Lui interverrà con certezza, facendoti avere tutti gli aiuti di cui hai bisogno. Aiuti che ti arriveranno dal Cielo, attraverso la forza e il coraggio nel sopportare e aiuti che ti arriveranno dalla terra, attraverso persone che sapranno alleviare il peso della prova. La nostra natura umana non accetta di buon grado la sofferenza ma noi abbiamo anche la parte spirituale che viene in aiuto sussurrandoci che non siamo mai soli e che abbiamo vicino un amico sincero che non vede l'ora di intervenire. Allora Ketty, non scoraggiarti, ricorri a Gesù con fiducia e con la certezza che penserà a tutto, sentirai tanta pace e la speranza riaffiorerà facendoti intravvedere la fine della prova.
[Modificato da Conny1810 19/04/2015 19:15]
20/04/2015 08:44
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 42
Prego per la pronta risoluzione dei tuoi problemi.
20/04/2015 15:04
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 8
Cari amici, non so davvero come ringraziarvi: le vostre parole e le vostre preghiere mi danno tanto tanto coraggio e conforto.
Ora mi sento molto più serena e più forte, e riesco a vedere questa brutta esperienza che mi è capitata non più come una terribile condanna, ma come un'occasione di rinascita, di cambiamento e di consolidamento di una fede un po' assopita.
A volte non ci si rende conto di quanto sia bella la nostra vita e di quanto siamo fortunati fin quando non ci capita qualcosa di brutto.
Quando questa dura prova finirà sarò perciò capace di apprezzare di più le cose che ho, e avrò guadagnato degli amici come voi con cui condividere l'immenso amore per Dio.
"Dio non toglie mai la gioia ai propri figli se non per prepararne una più grande e più vera".
21/04/2015 17:21
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Post: 135
Ciao Ketty, mi dispiace per questo incidente che ti è capitato...
Ed hai proprio ragione: è nelle piccole cose che a volte ci si accorge dell'Amore di Dio. Ti auguro una buona e pronta guarigione.
22/04/2015 11:15
 
Email
 
Profilo
 
Quota
OFFLINE
Sono contenta che tu abbia trovato un po' di serenità :)
È vero che le sofferenze della vita non sono "sventure" da maledire, ma prove attraverso le quali migliorare sé stessi. Gesù non è venuto ad insegnare la strada più facile, ma quella della croce! Il Cristianesimo è tutto incentrato sulla croce da portare, e tanto più avremo fede, tanto più sapremo portarla con gioia!
Nulla toglie che umanamente nessuno sia felice della sofferenza, ma quando chiediamo soccorso a Gesù, Lui ci sostiene con dolcezza inimmaginabile. Tutto ciò che ci succede è per il nostro bene, anche se spesso lo capiamo dopo molto tempo, o non lo capiamo affatto.
Gli impegni quotidiani, la famiglia e il lavoro inevitabilmente occupano il nostro pensiero, ed è molto facile che in tutto questo ci si distolga da Dio, magari non perdendo la fede, ma comunque allontanandosi e interrompendo quel dialogo di amore che si instaura con la preghiera e la meditazione.
Gli imprevisti e le sofferenze - grandi o piccole che siano - sono spesso una grande occasione per recuperare questo rapporto e progredire con gioia nel cammino spirituale. Per questo, anche se la sofferenza non va mai cercata, è importante saperla accettare e chiedere a Dio tutta la forza necessaria per affrontarla.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
friends, instagram, logo, media, pictures, social icon    account, logo, photos, pictures, pinterest, website icon   

Se il tuo cuore è ansioso di fare qualcosa per i fratelli e desideri entrare in questo mondo di luce,  puoi supplicare con ardore il Signore. La preghiera è una delle più alte forme di carità. Se poi cerchi altri meravigliosi fratelli che possono unirsi a te nella preghiera in un cuore solo, allora visita il sito del Monastero Invisibile di carità e fratellanza. Lì troverai una famiglia disposta ad accoglierti a braccia aperte...


 Copyright © 2007 - 2021 Oltre il tuo Orizzonte. Percorso di Fede.
 

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com